Taranto: Verde pubblico, sopralluogo assessore Di Santo a Taranto 2

CRONACA
04.09.2022 00:28

L’assessore all’Ambiente Laura Di Santo ha effettuato un sopralluogo a Taranto 2, dove sono al lavoro le squadre di manutenzione del verde pubblico. Tra via Lago di Pergusa e via Rinascimento, passando per via Attica e via Quasimodo, gli operatori hanno effettuato alcuni interventi per ripristinare il decoro della zona.

«Si tratta di attività sulle quali stiamo spingendo particolarmente – il commento del sindaco Rinaldo Melucci – proprio perché la cura dei beni comuni è aiuta a migliorare la qualità della vita dei cittadini. che devono fare la loro parte, in ogni caso, evitando che le loro proprietà private si degradino».

«Ci erano giunte diverse segnalazioni da parte dei cittadini – ha infatti spiegato l’assessore Di Santo – ma ho avuto modo di verificare che nelle aree di pertinenza comunale il verde pubblico, sui marciapiedi e nelle aiuole, è in ordine e ben curato. Ho segnalato al collega Cosimo Ciraci, titolare della delega alla Polizia Locale, alcune aree private dove non vi è alcuna cura del verde presente, in modo che faccia applicare l’ordinanza voluta dal sindaco Melucci sulla loro manutenzione. Con l’assessore ai Lavori Pubblici Mattia Giorno, inoltre, abbiamo fatto una ricognizione sullo stato dei marciapiedi per piccoli interventi, come ne sono già stati fatti in zona».

Taranto: Allo Yachting serata per parlare di mare, ambiente e… Posidonia
Castellaneta: La nuova amministrazione incontra i commercianti