Futsal A2/F: Corim Città di Taranto, anche la Sicilia è rossoblù

A Messina superato 4-3 il Team Scaletta: Giliberto apre e chiude marcature, nel mezzo reti di Losurdo e Calendi

FUTSAL
11.01.2021 12:58

LA CRONACA – Al “PalaMili” di Messina va in scena una gara combattuta, che vede la formazione di casa alla ricerca di punti importanti per risalire la china e quella ospite in cerca della terza vittoria in soli sette giorni. Il match parte bene per le rossoblù, le quali trovano il vantaggio: al 2’ Giliberto ottiene l’uno due con Sommese e scarica dentro in scivolata per il vantaggio ionico. Taranto prova a consolidare il proprio bottino ma viene rimontata con due reti subite in contropiede: prima al 5’ e poi al 7’ Cucinotta se ne va da sola verso Cordaro e mette dentro per il momentaneo vantaggio siculo. La prima parte di contesa però non termina qui, infatti Taranto riacciuffa il match grazie anche ad un errore del portiere delle padrone di casa, che si fa espellere dopo avere effettuato una parata fuori dalla lunetta di competenza. Le rossoblù approfittano della momentanea superiorità e pareggiano al 14’ con un pallonetto di Losurdo, che in precedenza aveva sfiorato il goal con una rovesciata, ma la palla, dopo aver colpito la traversa, sbatte solo sulla linea. Taranto galvanizzata dalla rete del pareggio, si porta di nuovo avanti tre minuti più tardi: Losurdo recupera palla e serve Calendi tutta sola, che non sbaglia per il nuovo vantaggio ospite. La prima frazione di gioco termina con le ragazze di Liotino avanti di una rete. Nella seconda parte di gara è la stanchezza fare da padrone, le rossoblù provano ad amministrare il vantaggio, sprecando anche varie occasioni da goal. Al 13’ però vengono beffate ancora da Cucinotta, che con un tiro rasoterra batte Cordaro. Le tarantine non si demoralizzano e a cinque minuti dal termine trovano la rete della vittoria con Giliberto, che grazie anche ad una deviazione regala i tre punti alle rossoblù. Finisce così la tredicesima giornata di campionato che chiude il girone d’andata. Le rossoblù sono momentaneamente al secondo posto, in attesa dei recuperi delle altre compagini. La prossima settimana si va di nuovo in trasferta, le ioniche saranno ospitate dalla Sangiovannese a San Giovanni in Fiore.

IL TABELLINO:

Messina, “PalaMili”

Domenica 10 Gennaio 2021, ore 16:00

Serie A2 girone D 2020/21 – giornata 13

Team Scaletta – Città di Taranto: 3-4

Reti: Giliberto 2’ 06’’ 1T, 15’ 11’’ 2T (T), Cucinotta 4’ 55’’ 1T, 7’ 02’’ 1T, 12’ 26’’ 2T (S), Losurdo 13’ 42’’ 1T (T), Calendi 16’, 42’’ (T)

Team Scaletta: Rizzo M., Rizzo G., Cucinotta, Pensabene, Autano, Cusumano, La Falce, Proietto, Segreto, Luttino, Fedele, Oliva. Allenatore: Giovanna Cernuto.

Città di Taranto: Cordaro, Cacciapaglia, Buccoliero, Sommese, Calendi, Convertino, Giliberto, Losurdo, Marzella, Marangione, Gaudio, Schiavoni. Allenatore: Vito Liotino.

Espulsa: Proietto (S)

Serie D: Juniores, ufficiale lo slittamento della ripresa del campionato
Volley C/M: La PM Potenza riprende gli allenamenti