Taranto: Tutti i numeri pazzeschi del Catanzaro

Foto US Catanzaro
TARANTO
06.01.2023 17:51

(Di Tullio Luccarelli) Il match di andata è terminato con un netto 0-3 a favore del Catanzaro.: Le reti furono di Sounas all’11’, poi doppietta di Biasci al 17′ ed al 43′, in quella che fu l’ultima partita di Nello di Costanzo sulla panchina del Taranto.

Come sta andando - Il Catanzaro è primo in classifica, con cinquantaquattro punti: frutto di diciassette vittorie e tre pareggi. I giallorossi hanno segnato cinquantasei reti, subendone appena otto. In casa, hanno raccolto trenta punti, segnando trentacinque reti totali al “Ceravolo”. La squadra guidata da Vivarini, Il cammino straordinario del Catanzaro è certificato dall’essere il miglior attacco del girone, la miglior difesa e, attualmente, l’unica squadra ancora imbattuta in Italia.

Chi temere - Il Catanzaro vanta una rosa di primissimo livello, con calciatori di qualità assoluta come Iemmello (capocannoniere del girone) e Biasci i quali, in qualsiasi momento della partita, possono fare la differenza. I giallorossi possono contare anche su una panchina profonda e di qualità e su Vandeputte, autentico ago della bilancia di tutte le azioni offensive dei calabresi.

Probabile formazione - Vivarini, nella scorsa giornata con il Picerno, ha schierato i suoi con il seguente XI: Fulignati; Brighenti, Fazio, Scognamillo; Katseris, Verna, Ghion, Sounas, Vandeputte; Biasci, Iemmello. L’undici di partenza dei calabresi dovrebbe essere sempre lo stesso: solo Iemmello è in dubbio, a causa di un virus intestinale che lo ha tenuto lontano dagli allenamenti per qualche giorno.

Eccellenza: Castellaneta, Giuseppe Minosa nuovo allenatore
Pelé, storia e caduta del re del pallone