Basket: Cisa Boys Taranto, esordio da sogno

Vittorie in casa di Palermo e Catania nella doppia trasferta siciliana che inaugura il nuovo campionato di B

BASKET
07.12.2022 22:35

La Cisa Boys Taranto inizia come meglio non potrebbe il campionato di serie B 2022/23. Nella doppia trasferta in Sicilia, infatti, arrivano due preziosissime vittorie: sabato pomeriggio, in casa degli Osa I Ragazzi di Panormus Palermo, i ragazzi di coach Egidio L'Ingesso si impongono per 82-41, domenica mattina invece arriva un successo ancora più netto contro il Cus Catania, sconfitto per 98-21.

Due match senza storia per i tarantini, che hanno messo in campo il loro maggiore tasso tecnico e, nonostante le fatiche di un lunghissimo viaggio e di due gare ravvicinate, hanno messo in mostra un'ottima tenuta atletica e psicofisica.

Nella gara di Palermo, sugli scudi il brasiliano Cardoso, autore di 28 punti, bene anche Samadi (20) e Rukavisnikovs (14); sul tabellino di Catania, invece, oltre ai soliti Cardoso (30), Samadi (25), Rukavisnikovs (18), spicca anche la doppia cifra di Caicedo (10). Al di là dei numeri, quello che emerge dal viaggio in Sicilia è la grande compattezza di squadra, come dimostrano anche le buonissime prestazioni, in entrambi gli incontri, di Kirillovs, Lomagistro, Micunco e Latagliata

Proprio quest'ultimo, presidente e capitano della squadra, non nasconde la propria soddisfazione per questi primi quattro punti conquistati: "Sapevamo che non era facile, soprattutto dopo un viaggio lunghissimo come quello affrontato. Nella prima gara, quella contro Palermo, infatti, la stanchezza si è fatta un po' sentire: gli avversari hanno giocato bene e sono rimasti in gara per larghi tratti. Contro Catania è stato tutto più semplice: merito del lavoro del coach, dei ragazzi, ma anche di chi, come i dirigenti Gianpaolo Krol e Diego Miccoli lavorano lontano dalle luci dei riflettori per farci esprimere al meglio". (Comunicato stampa)

‘I balocchi’: Mostra del giocattolo storico dalla famosa collezione Marzadori
Futsal A2/F: Città di Taranto, archiviata con un poker la pratica Reggio Sporting