Tennis: Prequalificazioni di Roma, Fabbiano ko. Ora lo spareggio

TENNIS
Redazione
03.05.2016 16:12

Thomas Fabbiano si ferma ad un passo dall’acquisizione della wild card per il tabellone principale degli Internazionali BNP Paris di Roma. Il tennista sangiorgese, numero 109 al mondo,  nelle prequalificazioni in corso di svolgimento nella Capitale ha perso stamattina nettamente, nei quarti di finale, da Salvatore Caruso, classe 1992, numero 259 al mondo. Il siciliano si è imposto per 6-4, 6-0.
Ora per Fabbiano resta accesa la speranza di approdo soltanto al tabellone di qualificazione: dovrà vincere lo spareggio tra i perdenti degli ottavi. A contendergli la wild card sarà Omar Giacalone, numero 476 al mondo.

Vincere lo spareggio gli darebbe la sicurezza di entrare in tabellone delle "quali", perché con la sua classifica è ancora fuori di 6 posizioni. Potrebbe rientrare a seguito di qualche ritiro, ed in tal caso, se vincesse con Giacalone, lascerebbe la sua wild card ad un altro giocatore. In tabellone principale, invece, nessuna possibilità di wild card, nonostante il ritiro di Simone Bolelli, cui era stata assegnata proprio una delle due wild card della Federtennis.

Claudio Ranieri nella storia, il Leicester è campione d'Inghilterra
Eventi: Ai nastri di partenza la prima fase del "Palio di Taranto"