Volley C/M, Caputo: “La Vibrotek dara battaglia, anche con le big”

L’attesa è finita: la Vibrotek Volley Taranto è pronta a scendere in campo per il debutto nel campionato di Serie C maschile. Domenica, nella prima giornata, i rossoblù faranno visita al Lecce, una delle formazioni più attrezzate del torneo.
A presentare la sfida è coach Enrico Caputo, soddisfatto del lavoro svolto in preparazione: «Il gruppo è coeso e compatto, i ragazzi si sono allenati con grande impegno e dedizione. Fisicamente stiamo bene e non ci sono particolari problemi. A che punto siamo lo dirà il campo».
Sull’avversario, Caputo è consapevole delle difficoltà: «La bontà del Lecce è nota: hanno mantenuto gran parte dell’organico di Serie B, e affrontarli in casa loro sarà complicato. Ci faremo trovare pronti e giocheremo con determinazione».
Il tecnico guarda anche al livello generale del torneo: «Questa Serie C sarà molto tosta. Diverse squadre sono state costruite per il salto di categoria e ci sarà da battagliare in ogni gara. Noi vogliamo rendere la vita difficile a tutti».
Infine, un commento sul calendario: «Non è stato particolarmente generoso con noi: nelle prime giornate affronteremo tre delle big del campionato, ma siamo pronti a lottare».
La Vibrotek è dunque pronta a iniziare la sua avventura stagionale con entusiasmo, consapevolezza e voglia di dimostrare il proprio valore già dal debutto di Lecce.