Violento frontale sulla Appia nei pressi di Massafra: quattro feriti
Sulla statale Appia a Massafra un violento frontale tra due auto provoca quattro feriti, tre dei quali trasportati in codice rosso.
Un incidente frontale si è verificato nel tardo pomeriggio di lunedì 9 febbraio lungo la statale Appia, al km 637+900, in direzione Bari, nei pressi della rotatoria che conduce alla zona industriale di Massafra. Coinvolte due auto, una Hyundai Bayon e una Suzuki.
Secondo le prime informazioni raccolte sul posto, tre persone che viaggiavano sulla Suzuki – due uomini e una donna – hanno riportato ferite di notevole entità e sono state trasferite al Ss. Annunziata per le cure necessarie. Anche l’uomo alla guida della Hyundai è stato portato in ospedale per accertamenti medici.
La dinamica dell’incidente è ancora al vaglio delle forze dell’ordine, impegnate nei rilievi per chiarire le cause dell’impatto. Sul posto sono intervenuti la Polizia Locale di Massafra – sezione infortunistica –, il Nucleo Operativo Radiomobile dei Carabinieri di Massafra, i tecnici Anas e i Vigili del Fuoco, oltre ai soccorritori sanitari.
Il traffico ha registrato rallentamenti lungo il tratto interessato, mentre gli operatori hanno lavorato per mettere in sicurezza l’area e garantire la gestione della viabilità durante le operazioni di soccorso e rilevamento.
(foto e video Francesco Manfuso)

[video width="848" height="480" mp4="https://www.antennasud.com/media/2026/02/VIDEO-2026-02-09-20-31-33.mp4"][/video]