Eccellenza: Sava-Martina 2-1, quinta vittoria di fila per la squadra di Passiatore

Eccellenza
20.03.2022 17:47

Continua a mietere vittime l'armata di Francesco Passiatore, che ottiene il quinto successo consecutivo. La compagine biancorossa si impone con il punteggio di 2-1 sui biancazzurri di Pizzulli.

Gara alquanto movimentata, con il Sava intraprendente già dalle prime battute. Al 24' giunge il vantaggio grazie al solito Zaccaria, che trafigge l'estremo avversario Maggi. Gli ospiti provano a reagire e trovano la via del pari con l'esperto Falconieri, che al 42' con una conclusione in piena area ristabilisce l'equilibrio.

All'inizio della ripresa le cose paiono mettersi in salita per i padroni di casa, che si vedono ridotti in dieci uomini per l'espulsione (per doppia ammonizione) di Giammaruco. Ciononostante, il Martina non ne approfitta e, anzi, gli uomini di Passiatore non sembrano mollare le redini. Tant'è che allo scadere D'Arcante realizza il 2-1 finale dal dischetto, a seguito di un precedente atterramento in area di rigore ospite, con assegnazione sacrosanta della massima punizione.

In virtù di questo successo i biancorossi consolidano la seconda piazza, ma questa volta in solitudine.

SAVA-MARTINA 2-1

RETI: 24' Zaccaria (S), 42' Falconieri (M), 90' rig. D'Arcante (S)

SAVA: Maraglino, Aquaro, Calò, D'Arcante, Hakiki, Greco, Giammaruco, D'Ettorre, Procida (78' De Gregorio), Quarta, Zaccaria. A disp.: Stola, Massaro, De Luca, Panariti, Lombardi, Carrieri, Passiatore, Massimo. All.: Passiatore

MARTINA: Maggi, Cappellari, Brescia, Mangialardi (63' Perrini), Barrera (63' Gulic), Aprile, Giancola (50' Soldano), Teijo, Falconieri, Cerutti (77' Amatulli), Ancora. A disp.: Ancona, Fruci, Monteleone, Petitti, Pinto. All: Pizzulli

ARBITRO: Lacerenza di Barletta.

AMMONITI: Quarta (S); Maggi, Brescia, Teijo (M)

ESPULSI: Giammaruco (S) per doppia ammonizione.

Ufficio Stampa ASD Sava

EDITORIA: DA BLUNOTE È NATO DAY TARANTO
Eccellenza/B: Il Grottaglie vince il derby col Castellaneta