Juniores, Ginosa-Sava 1-1 tra pioggia e tensione

Pioggia battente e clima acceso accompagnano la sfida Juniores tra Ginosa e Sava, conclusa sull’1-1 al termine di una gara intensa e ricca di episodi.
I padroni di casa sbloccano il risultato al 21’ del primo tempo grazie a un calcio di rigore, portandosi sull’1-0. La formazione savese, però, non si disunisce e nella ripresa aumenta la pressione offensiva. Il pareggio arriva al 17’ della seconda frazione con una spettacolare sforbiciata di Spataro, che riporta il punteggio in equilibrio. Nel finale il Sava colpisce anche due legni: un palo con Mirizzi e una traversa con Fornaro, sfiorando il sorpasso.
Nel post gara il direttore generale Luigi Pichierri ha commentato quanto accaduto fuori e dentro il campo: “Sabato a Ginosa è successo di tutto visto che una persona che si è “spacciata” per Dirigente ha iniziato minacciare dicendo che avremmo lasciato i tre punti e che avremmo fatto soltanto la presenza. Oltre a ciò sono stati minacciati anche i miei calciatori e il tecnico in seconda Andrea Pichierri. Abbiamo trovato un clima ostile già durante il riscaldamento e per questo mi dispiace per la Presidente del Ginosa che non se lo merita. Siamo primi nella classifica Disciplina e ai rapporti con le altre società ci tengo tanto. Inoltre, c’è da dire che l’arbitraggio è stato casalingo“.
Sull’andamento dell’incontro ha aggiunto: “Ci è stato dato un rigore contro nel primo tempo, direi, abbastanza dubbio con i ragazzi bravi a pareggiare con una bellissima sforbiciata di Spataro nella ripresa quando i miei ragazzi hanno dominato colpendo un palo con Mirizzi e una traversa con Fornaro“.
Infine uno sguardo alla graduatoria: “Ora abbiamo due punti in meno rispetto alla Pro Massafra che affronteremo tra due sabati. Tra una settimana incontreremo il Palagianello. Mancano ancora quattro partite e in caso di pari punti si giocherebbe lo spareggio“. Sabato prossimo la squadra allenata da Pinca affronterà il Palagianello.
Ginosa-Sava 1-1
Reti: 21’ pt rigore Ginosa; 17’ st Spataro (Sava).
GINOSA: Bitetti, Losito, Matera (Petrosino), Trigiante (K), Basta, Clemente, Bongermino (De Biasi), Scafati (Lombardi), Di Giorgio, Di Canio (Cristella), Fanelli. Panchina: Esposito, Petrosino, Tortorella, Piccirillo, Cristella, Perrone, Tinelli, Lombardi, De Biasi. All. Pizzulli V.
SAVA: Ancora, Percivaldi (Dimaggio), Miccoli, Petronelli, De Pasquale, Voria, Camarda, Daggiano, Mirizzi (Lomartire), Imperio (K) (Fornaro), Spataro. Panchina: Caniglia, Pozzessere, Distante, Shehi, Magnesa, Monteleone. All. Pinca.
Ammoniti: Losito, Matera, Basta, De Biasi (Ginosa); Petronelli, Camarda (Sava).