City Talk “Giovani, Politica, Partecipazione” nell’ambito del Progetto ERATO
Il Comune di Taranto, nell’ambito del Progetto ERATO, organizza il City Talk “Giovani, Politica, Partecipazione”, in programma giovedì 5 febbraio 2026, alle ore 18:00, presso il MUDIT – Casa Viola, in via Plateja, 51.
L’iniziativa è dedicata al tema della partecipazione giovanile e del ruolo delle nuove generazioni nei processi decisionali e nell’attività politica a livello locale. Interverranno i consiglieri comunali comunale Virginia Galeandro, Giandomenico Vitale e Antonio Lenti. L’incontro sarà moderato dal Vicesindaco di Taranto, Mattia Giorno.
Il City Talk rientra tra le azioni finalizzate a promuovere il coinvolgimento attivo dei giovani nella vita pubblica e istituzionale della città. Il Progetto ERATO è a valere sull'Avviso pubblico per la presentazione di proposte progettuali rivolte all’assegnazione di spazi/immobili pubblici a giovani under 35 per la realizzazione di progetti innovativi, promosso da ANCI. Iniziativa co-finanziata dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri Dipartimento per le politiche giovanili e del Servizio civile universale a valere sul “Fondo per le politiche giovanili – Anno 2022".