Il portiere Axel Desjardins trova squadra in Serie D
Il portiere canadese ex Spezia e Novara approda al Tuttocuoio per guidare la difesa neroverde.

Il Tuttocuoio rafforza il proprio parco portieri ufficializzando l’arrivo del canadese Axel Desjardins, classe 2000, nato a Montreal. La società guidata dalla presidente Paola Coia, nata a Taranto ma con origini calabresi e abruzzesi, ultima nel girone D di Serie D, punta su un profilo di esperienza e affidabilità per risollevare la squadra.
Dopo una breve parentesi al Taranto nell’estate 2024, conclusa a settembre con la rescissione del contratto, Desjardins riparte dalla massima serie dilettantistica nazionale per rilanciare la propria carriera.
Il portiere ha iniziato la sua avventura sportiva in patria, prima di trasferirsi giovanissimo in Italia grazie allo Spezia, che ne aveva intravisto il potenziale. Con i liguri ha disputato oltre 40 partite nel campionato Primavera ed è riuscito a esordire in Serie B a soli diciotto anni.
Nel 2020 è approdato al Novara, dove ha trovato spazio e continuità, difendendo i pali sia in Serie D che in Serie C. Con il club piemontese ha collezionato 19 presenze nella stagione 2021/22 e 36 in quella successiva, imponendosi come uno dei punti di riferimento della squadra.