Futsal/F: Coppa, la Corim s'impone sull'Atletic in un bel derby

FUTSAL
17.11.2016 15:37

Un derby avvincente, un ottimo gioco da parte di entrambe le squadre che ieri si sono scontrate al Palamazzola, Corim Città di Taranto e Atletic Club Taranto per l'andata dei quarti di finale di Coppa Italia, fase pugliese.

Quinta vittoria consecutiva per le ragazze di mister Liotino che si sono imposte con il risultato di 7 a 3, grazie alle reti di Caramia (4), Stante(1), D'Amico(1) e Orlando(1);  Galiano (1), Mezzapesa (1) e Gallina (1) le marcatori per l'Atletic Club.
Due squadre giovani, ma con grande carattere, hanno dimostrato in tutti e 60 i minuti di gioco grinta e tecnica; splendida cornice per queste ragazze quella del PalaMazzola, grazie anche al tifo assordante dei tifosi presenti sugli spalti che non le hanno mai lasciate sole.

Lavgara di ritorno si giocherà al Bellevue di Talsano mercoledì 23 alle ore 21.30, dove si saprà chi passerà alle semifinali di questa Coppa Italia.

“Una gara quasi perfetta la nostra per il gioco espresso da parte di tutte le giocatrici - dichiara  Liotino -. “Ho saputo gestire bene i cambi, anche tre per volta, e questo ha dimostrato ancora una volta che ho un roster completo e ben amalgamato, senza dimenticare l'indisponibilità di Giliberto e Barbieri, che saranno sicuramente presenti nelle prossime partite. Abbiamo disputato 60 minuti importanti, l’Atletic Club Taranto è una buona squadra, costruita bene nei vari reparti ma soprattutto giovane che in futuro potrà dire la sua con la maturità giusta. Ho i piedi ben saldati a terra, non mi esalto perché cerco sempre di migliorare e penso alla prossima partita di domenica, dove ospiteremo per la terza giornata di campionato il Taviano, una squadra molto esperta e ostica".

Insomma, impegni importanti per le ragazze rossoblù che danno sempre il massimo e non smettono di sognare.

​​​​​

Reggina: Calciatori chiamano a raccolta i tifosi (Video)
Taranto: Tifosi, via libera per la trasferta di Reggio Calabria