Volley: Week-end tra sabato e domenica per le formazioni della PM Potenza

VOLLEY
Iv.
22.11.2019 16:44


I primi a scendere i campo sono i ragazzi della P2M En&Gas Potenza che ritornano in campo dopo il turno di riposo della settimana scorsa. Il gruppo allenato da coach Michele Miglionico sarà di scena a Triggiano per la quarta giornata in casa del Trivianum. La P2M è ancora ferma a quota zero punti in classifica e il match di sabato giunge al momento giusto per potersi riscattare nonostante il gruppo debba ancora fare i conti con le assenze. " Incontreremo una squadra che sulla carta sembra alla nostra portata - queste le parole di coach Miglionico che prosegue - , speriamo di riuscire a recuperare almeno un paio di ragazzi dai rispettivi infortuni e andiamo a fare la nostra partita consapevoli del fatto che viviamo ancora un periodo funesto non avendo ancora a disposizione tutti gli effettivi per poter combattere su tutti i fronti, comunque, come sempre - ribadisce il tecnico potentino - ce la metteremo tutta". Miglionico potrebbe contare quasi certamente sull'esperienza di Henry Martino mentre sono ancora da valutare le condizioni di Mauro Di Stefano. L'appuntamento per tutti i tifosi ed appassionati è per sabato 23 novembre presso la Palestra "De Viti De Marco" di Triggiano (BA) con prima battuta fissata per le ore 18:30, dirigono la gara i signori Annoscia e Sumeraro.

Impegno esterno anche per la PM Asci Potenza che sarà di scena invece domenica pomeriggio alle 18:00 a Brindisi ospite della Appia Pro Assi Manzoni. La formazione guidata dai tecnici Massimo Telesca e Luca Cameriero è reduce dallo 0-3 casalingo di sabato scorso contro Italtrasporti Terlizzi. Anche la formazione femminile affronterà un roster alla portata, capitan Angelica Muscillo e compagne partiranno per Brindisi con la voglia di fare bene e ottenere i tre punti. Il capitano delle potentine analizza così il momento della PM Asci: " Come squadra stiamo migliorando e stiamo cercando di trovare un equilibrio, dalle partite e dalle nostre prestazioni si vede cosa siamo in grado di fare e spero che dalle prossime partite raccoglieremo qualcosa di concreto. La partita di domenica - prosegue Muscillo - è per noi importante contro un avversario giovane e possiamo approfittarne per prendere punti concreti e pesanti, come sempre cercheremo di dare il meglio". L'appuntamento per tutti i tifosi ed appassionati è per domenica 24 novembre presso la Palestra della Scuola Media "Salvemini" di Brindisi con prima battuta fissata per le ore 18:00, dirigono la gara i signori Renna e Nacci.

 

 

 

Contemporaneamente scenderà in campo, sempre domenica 24 novembre, la formazione Toge Volley PM Potenza nel Campionato di Serie D femminile organizzato dalla Fipav Basilicata, per la seconda giornata il roster guidato in panchina dalle sorelle Annaluce e Concetta Ostuni esordiranno in casa alla "Palestra Caizzo" di Potenza ospitando la Despar Traficante Rionero in Volley. Le ragazze capitanate da Nilde Nobile sono reduci dal successo esterno per 3-0 a Sapri in casa della Scuola di Pallavolo Lagonegro e scenderanno in campo per confermarsi. Di fronte due formazioni entrambe vittoriose nella prima giornata ed entrambe determinate a cercare il primato in classifica. Appuntamento fissato per le ore 18:00 presso la Palestra di Via Cirillo a Potenza.

 

Taranto: 5 giugno 1983, una delle partite più drammatiche
Il calcio in una foto