Volley B2/F: DS Oria, Scaglioso ‘Sfatiamo il tabù trasferta’

ALTRI SPORT
15.11.2017 15:05

Muovere la classifica era importante, poterlo fare davanti al proprio pubblico dona un sapore speciale per le piccole e le grandi. L'esperienza di Marcella Scaglioso: la palleggiatrice della Damiano Spina Oria, infatti, pone l'accento sul successo conseguito domenica scorsa contro l'Antoniana Pescara.

"Per noi i tre punti erano importanti, la squadra lo sapeva. Dobbiamo però ridurre gli alti e bassi. Ci sono dei momenti in cui abbiamo questa catena dell'errore da interrompere, andiamo in sofferenza. Se riusciremo ad evitare ciò, potremo da un lato avere meno problemi, dall'altro riuscire a raggiungere importanti risultati, sia in casa, ma anche in trasferta".

Come si evince dalla classifica, le brindisine hanno conquistato il 100% dei punti in casa. Adesso bisogna voltar pagina, rapidamente, anche in trasferta. Marcella Scaglioso non intende trovare mezze misure, perché è lì che il gruppo oritano deve dare delle risposte.

"Si deve cambiare qualcosa fuori casa, è logico, lo dicono i dati. Vedremo il lavoro che il nuovo tecnico impartirà sul gruppo. Sicuramente questa è una settimana particolare perché, dopo i primi allenamenti, questa è la prima vera settimana di allenamenti con coach Acquaviva che corrisponde a una gara esterna lì dove non abbiamo conquistato nessun punto. Sia chiaro: le prestazioni in trasferta, fino ad ora, sono state scadenti, e questo ci dispiace perchè nessuno scende in campo con l'intenzione di giocar male o perdere. Al tempo stesso, se in casa continueremo ad avere un buon equilibrio di squadra, condito dal bottino pieno che ci permette di avanzare in classifica ed aumentare in autostima, allora potremo prendere ancor più consapevolezza dei nostri mezzi e cancellare il tabù esterno".

Futsal: Coppa Divisione, Volare Polignano fuori a testa alta
Ippica: Paolo VI, se Vincent facesse il bravo...