Superbonus: Casartigiani Puglia, ‘Decreto non risolve problemi imprese’

CRONACA
18.02.2023 11:54

Superbonus: stop a sconto fattura e cessione del credito. Questo è quanto ha approvato, giovedì, il Consiglio dei ministri. Il coordinatore regionale di Casartigiani Puglia, Stefano Castronuovo esprime la sua preoccupazione su eventuali ripercussioni nel settore edile. «Da questi blocchi ai meccanismi di incentivazione – ha detto Castronuovo – potrebbe derivare una battuta d’arresto nel settore dell’edilizia, che finora ha raggiunto notevoli risultati. Credo che, con questo nuovo decreto-legge, il problema della liquidità del sistema fiscale possa rimanere tutto anzi addirittura si rischierebbe di peggiore la situazione con la chiusura delle aziende e il licenziamento dei dipendenti».

«Riteniamo opportuno – continua il coordinatore regionale di Casartigiani Puglia - che il Governo debba aiutare a monetizzare i crediti dei cassetti fiscali delle imprese, tramite la cassa deposito prestiti e che sblocchi i sistemi dei crediti bonus. Non basta chiudere lo sconto in fattura nella gestione del credito e lasciare che le aziende sprofondano nel baratro».

«Chiediamo un intervento immediato – conclude Castronuovo - all’assessore regionale allo sviluppo economico Alessandro Delli Noci perché, ora più che mai, urge la necessità di trovare delle soluzioni per dare una risposta alle imprese che adesso dovranno fare fronte al blocco“. (Comunicato stampa)

Superbonus: Blocco cessione crediti, ‘Paura per tenuta economica e sociale’
‘Cuccagna in Palio 2023’: Un fine settimana carnascialesco a Massafra