Stefano Mineo
Stefano Mineo

La Santa Rita Taranto ha ufficializzato il nuovo allenatore: sarà Stefano Mineo a guidare la prima squadra nel prossimo campionato di Divisione Regionale 1. Per il tecnico si tratta di un ritorno particolarmente significativo, a cinque anni di distanza dall’ultima esperienza con il club biancoblu.

Figura ben nota al panorama cestistico pugliese, Mineo è attualmente responsabile tecnico del settore giovanile della Virtus Taranto, società che la Santa Rita ha ringraziato pubblicamente per la disponibilità.

Il nuovo coach non è certo un volto nuovo per l’ambiente: tra il 2008 e il 2020 ha legato il proprio nome alla crescita della Santa Rita, contribuendo al percorso dalla Promozione fino alla Serie C Silver e dedicandosi anche alla valorizzazione del vivaio. Nelle ultime stagioni ha inoltre maturato ulteriori esperienze tecniche con il CJ Basket Taranto.

Il suo ritorno rappresenta un segnale di continuità e progettualità. Mineo è già al lavoro con lo staff dirigenziale per costruire il roster che affronterà la prossima stagione in DR1, con l’obiettivo di dare identità, competitività e ambizione al nuovo corso della Santa Rita Taranto.