Taranto: Tre arresti e una pioggia di denunce

Controlli straordinari dei Carabinieri a Taranto e provincia

CRONACA
12.06.2019 11:23

Controllo straordinario del territorio, 3 arresti, 34 denunce a piede libero e 21 personale segnalate quali assuntori di sostanze stupefacenti

3 arresti, 34 denunce a piede libero e 21 persone segnalate quali assuntori di sostanze stupefacenti sono il risultato di un servizio di controllo straordinario del territorio disposto dalla Compagnia Carabinieri di Taranto e finalizzato alla prevenzione e repressione di reati in genere. Il Nucleo Operativo Radiomobile e le Stazioni di Taranto Principale, Taranto San Cataldo, Taranto Nord, Taranto Salinella, Talsano e Leporano, nel corso di tale attività in esecuzione di ordini di carcerazione hanno tratto in arresto e tradotto presso la locale Casa Circondariale:

- un 26enne, tarantino condannato ad espiare anni 4 e mesi 4 di reclusione perché riconosciuto colpevole di truffa;

- un 35enne, tarantino condannato ad espiare anni 2 e mesi 8 di reclusione perché riconosciuto colpevole di riciclaggio.

Inoltre traevano in arresto, sottoponendolo alla detenzione domiciliare, un 56enne tarantino condannato ad espiare la pena di anni 1 di reclusione perché riconosciuto colpevole di crollo di costruzioni od altri disastri dolosi.

Nel medesimo contesto, sono state denunciate in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria tarantina 34 persone ritenute responsabili di diversi reati: per porto abusivo di armi, 2 per violazione degli obblighi derivanti dalla Sorveglianza Speciale di P.S. alla quale era sottoposto, per truffa, 2 per lesioni personali, per simulazione di reato, 2 per percosse, 1mancata esecuzione dolosa del provvedimento del giudice, 5 per evasione, per violenza privata, per minaccia, per furto aggravato,1 per ricettazione, 3 per guida in stato di ebbrezza alcoolica e per violazione degli obblighi inerenti il foglio di via obbligatorio.

Inoltre, venivano segnalate alla Prefettura di Taranto 21 persone poiché trovate in possesso di modiche quantità di sostanze stupefacenti, sequestrando nel contempo gr.8,3 di hashish, gr. 7 di cocaina, gr. 6 di eroina e gr.2,6 di marijuana che verranno analizzate dai militari del L.A.S.S. del Reparto Operativo del Comando Provinciale Carabinieri di Taranto.

Taranto: 5 giugno 1983, una delle partite più drammatiche
Taranto: Sequestrati due quintali di cozze