Torricella, lotta alle blatte: accordo tra AQP e Comune

Il sindaco Turco: ‘L'obiettivo è migliorare la qualità ambientale del territorio’

CRONACA
15.03.2024 01:27

È stato siglato un accordo di coordinamento e collaborazione tra l’Acquedotto Pugliese e l’Amministrazione Comunale di Torricella al fine di ottimizzare i servizi di igiene urbana e, allo stesso tempo, migliorare la qualità ambientale del territorio. Gli interventi, che seguiranno un preciso e puntuale cronoprogramma, partiranno già nelle prossime settimane con una serie di cicli di disinfestazione, derattizzazione e deblattizzazione dell’intera rete fognaria urbana al fine di contrastare e ridurre per tempo l’odioso fenomeno della presenza di blatte e insetti.

“Questa collaborazione istituzionale con l’Acquedotto Pugliese rappresenta un importante segnale di attenzione concreta che va nell’ottica di una maggiore pulizia ed igiene del territorio nonché di valorizzazione e tutela dello stesso. L’obiettivo di questa iniziativa è quello di prevenire il problema organizzando in tempo e con largo anticipo tutti gli interventi prima dell’arrivo della stagione estiva per diminuire e contrastare la proliferazione di insetti e blatte e consegnare a cittadini e turisti un territorio più pulito, sano ed accogliente. Colgo l’occasione per ringraziare l’ingegnere Nicola Notarnicola, manager della struttura territoriale operativa di Taranto e Brindisi della Direzione Reti e Impianti di Acquedotto Pugliese, per questa preziosa opportunità a beneficio di tutta la comunità”. Così il sindaco di Torricella Francesco Turco.

Sul sito istituzionale del Comune di Torricella è possibile visionare e scaricare l’intero cronoprogramma dei lavori, che partiranno il prossimo 17 aprile, con le date degli interventi e i rispettivi tratti stradali interessati.

Taranto, nasce il Centro Ascolto Mobbing e Stalking della UIL
Rivelati i nomi del premio Taranto Poesia e Impegno Civile