Taranto: Insediato il CdA di Kyma Servizi

CRONACA
11.08.2022 20:38

Seduta di insediamento della nuova governance societaria di Kyma Servizi, voluta dal sindaco Rinaldo Melucci. L’organo amministrativo, presieduto da Luigi Agrusti, si è riunito alla presenza degli altri consiglieri designati, Fedele Moretti (che è anche vicepresidente del Cda) e Anna Tacente.

Il presidente ha illustrato la mission della società, impegnata a consolidare la funzione della partecipata quale braccio operativo del Comune, condividendola anche a margine del Cda con il consigliere comunale delegato alle Società Partecipate Lucio Lonoce.

«Daremo impulso alle linee di intervento strategiche del sindaco Rinaldo Melucci - ha spiegato Agrusti - per affermare il ruolo di Kyma Servizi in ambito municipale, proseguendo nell’opera dirafforzamento delle performance espresse dalla società».

Questo primo passaggio amministrativo è servito a tracciare i prossimi pianid’intervento, che non potranno prescindere dall’attuazione del contratto di servizio, atto regolatore dei rapporti tra azienda e socio unico, che allarga le competenze operative della partecipata e il cui obiettivo principale è offrire maggiori servizi ai cittadini. A ciò contribuiranno le nuove forze che amplieranno l’organico aziendale a seguito dell’espletamento del bando di concorso che prevede l’assunzione di quindici nuove unità da destinare alle aree amministrative, tecniche e al servizio manutenzione.

Kyma Servizi continuerà, inoltre, ad operare in ambito comunale nel settore delle bonifiche quale ulteriore contributo alla riqualificazione ambientale e sociale con il progetto Green Passage nel quale sono impiegati gli ex lavoratori Taranto Isola Verde.

«Lavoreremo con impegno - ha concluso il presidente del CdA - , per traguardare gli obiettivi che ci siamo posti, in primis il potenziamento della funzione di Kyma Servizi in ambito cittadino». (Comunicato stampa)

Cinghiali e storni: CIA Puglia, ‘Finalmente i provvedimenti’
Taranto: Igiene e decoro, interventi di pulizia a Lido Azzurro