‘Assistenza domiciliare integrata in provincia di Brindisi funziona bene’

Lo afferma, in una nota, Tommaso Gioia, consigliere per la sanità del presidente della Regione Puglia

CRONACA
01.01.2023 15:47

“Il servizio di assistenza domiciliare integrata in provincia di Brindisi è una di quelle esperienze di sanità pubblica positiva,  che consente di garantire migliaia di prestazioni sanitarie al giorno a quei pazienti che sono impossibilitati di muoversi dalla loro abitazione. Tutti i pazienti compresi, quelli affetti  da sclerosi multipla, sono monitorati quotidianamente e usufruiscono di visite neurologiche e/o fisiatriche in base alle loro patologie ed esigenze“. Lo afferma, in una nota, Tommaso Gioia, consigliere per la sanità del presidente della Regione Puglia.

”Consiglio agli utenti e alle famiglie che in caso di difficoltà di rivolgersi alla direzione del distretto, sono certo che il direttore saprà certamente trovare soluzioni ad eventuali disservizi - prosegue Gioa -. Gli operatori durante le prestazioni sanitarie sono provvisti dei DPI previsti per legge, e le stesse vengono erogate d'intesa con i pazienti e le famiglie e non  risultano prestazioni eseguite alle ore 5:30 del mattino. Tutto questo è di facile riscontro perché gli accessi sono registrati sul sistema”.

”Per gli orari sono possibili variazioni anche in deroga, ma solo ed esclusivamente, per venire incontro alle esigenze dei pazienti, e sono sempre concordati con gli stessi. A oggi non risultano, nel distretto BR/3, criticità evidenziate dalle famiglie o dagli stessi utenti“, conclude Tommaso Gioia.

Polizia di Stato e Associazione Nazionale Polizia di Stato impegnate nella solidarietà
Pelé, storia e caduta del re del pallone