Futsal A2/F: Città di Taranto, Gaudio avvisa la capolista Fasano ‘Siamo agguerrite’

FUTSAL
Iv.
22.11.2019 01:01


Arrivata in casa Corim nella seconda parte della passata stagione, Alessandra Gaudio, cosentina classe ’99 si divide tra università (facoltà di Infermieristica) e allenamenti, esami e campionato, dando il massimo in tutti e due i campi. Quest’anno ha anche una responsabilità in più: è il vice capitano delle spartane. E da vice capitano analizza il cammino della squadra e la partita di domenica scorsa con il Rionero, vinta per 5 a 1 dalle rossoblu.

- Domenica scorsa finalmente è arrivata la vittoria: a mente fredda che partita è stata?

“Bella da vedere, divertente da giocare. Durante la settimana ci siamo allenate minuziosamente, preparando l’incontro nei dettagli. Siamo entrate in campo con tranquillità e con la sicurezza che la vittoria sarebbe stata nostra".

- Nelle altre partite cosa è mancato?

“Più che mancanza, direi un eccesso di sicurezza che ha causato qualche problema in fase difensiva. Nonostante tutto, non ci siamo scoraggiate lottando fino all’ultimo secondo di ogni partita".

- Sei arrivata l’anno scorso a stagione iniziata. Tra conferme e nuovi arrivi, che squadra è quest’anno la Corim?

“Più agguerrita, ma soprattutto più unita. Ci vogliamo bene come una famiglia, ci supportiamo a vicenda, ci incoraggiamo e il campo non può che essere lo specchio di tutto ciò".

- Con il Rionero sei partita titolare. L’impegno e la costanza negli allenamenti pian piano ripagano.

“Non ti nascondo che giocare da titolare dà sempre quella soddisfazione in più. Cerco di impegnarmi negli allenamenti dando il massimo per la città e la maglia che indosso".

- Domenica prossima affronterete il Fasano. Come state preparando il match?

“Il nostro obiettivo è migliorare di giornata in giornata. Siamo consapevoli della bravura dell'avversario, che si presenta a Taranto da capolista, ma il pallone è tondo e tutto può succedere.” 

Taranto: 5 giugno 1983, una delle partite più drammatiche
Il calcio in una foto