Club Scherma Taranto: Oro e bronzo per Deva Pantaleo

Nella qualificazione interregionale cadetto e giovani

ALTRI SPORT
18.01.2023 01:07

Brillante prestazione di Deva Maria Pantaleo, categoria 2008 primo anno cadetta, che lo scorso week end è stata impegnata in due differenti competizioni valevoli entrambe per la qualifica per la nazionale di zona che si svolgerà a Salsomaggiore il prossimo marzo sia per la categoria cadetti che per la categoria Giovani.

Sabato per la gara cadetti l’atleta leccese, ma tesserata da qualche anno per il Club Scherma Taranto, ha letteralmente dominato sulle avversarie, vincendo tutti gli assalti del girone di qualificazione. Nella fase di eliminazioni dirette continua la sua ascesa di vittorie fino ad uno schiacciante 15/6 imposto in finale su Valeria Gennaccari del Club Scherma Lecce e conquista la Medaglia d’Oro e il pass per la fase nazionale.

Domenica Deva Pantaleo, allenata dal tecnico di Taranto Camilo Bory Barrientos, scende nuovamente a gareggiare per la categoria Giovani, con atlete ben più grandi, ma non si fa minimamente intimorire e riesce anche in questo caso a siglare vittorie fino allo stop determinato  in semifinale da Chiara Panzera (Lame Azzurre Brindisi) con il punteggio 15/10 a favore della brindisina risultata poi vincitrice della prova, ma che assegnava all’atleta del Club Scherma Taranto una significativa Medaglia di Bronzo.

Soddisfazione dunque per un week-end che ha regalato alla Pantaleo 2 importanti successi e la consapevolezza di un potenziale che la porterà a raggiungere risultati certamente più ambiziosi.
Obiettivo della qualificazione centrato anche da Giacomo Pizzolante che nella categoria Giovani sfiora l’accesso in semifinale fermato da Lawrence Ferrandina, vincitore della gara maschile, e si classifica al 6° posto.

Continua dunque la scia di successi del Club Scherma Taranto per questo inizio di 2023 che vede tutte le categorie protagoniste nelle varie competizioni, proiettati verso la fase clou del campionato. Prossimo appuntamento a Baronissi per la prova Master in cui saranno coinvolti ben 7 atleti tarantini a conferma che il settore master sta crescendo significativamente anche nella città jonica. (Comunicato stampa)

Fabrizio Piepoli presenta il suo ultimo album al Teatro Fusco
Volley B/M: Grottaglie passa sul campo dell’Olimpia Galatina