Eleven Sports e DAZN per ampliare l’offerta streaming globale

ALTRI SPORT
12.10.2022 15:54

Per chi non lo conoscesse, Eleven Sports è una multinazionale dedicata a sport e intrattenimento con sede nel Regno Unito. È stato lanciato per la prima volta nel 2015 in Belgio e Lussemburgo, e da allora ha acquistato sempre più diritti per la programmazione in streaming dei maggiori eventi sportivi e anche di quelli di nicchia, diventando un punto di riferimento tra gli appassionati.

In Italia ha iniziato nel 2017, acquisendo una quota di maggioranza del fornitore Sportube ribattezzandolo poi Eleven. Nel 2021 ha ampliato l’offerta in Italia con la serie C, la pallavolo, la pallanuoto, il basket, la pallamano e altro ancora.

È notizia di questi giorni che a partire da settembre il leader dello streaming DAZN avrebbe acquisito le attività dei media sportivi di Eleven, ampliando la sua presenza in Asia ed Europa occidentale. Che DAZN stesse investendo importanti capitali per la propria espansione era chiaro fin dall’accordo con Sky per l’app unificata che nel lancio in Inghilterra di DaznBet, piattaforma di scommesse sportive. Ora attendiamo solo di sapere come sarà strutturato il bonus senza deposito sport della nuova piattaforma, in arrivo prossimamente anche in Italia.

Riguardo l’acquisizione di Eleven Sports, Shay Segev, CEO di DAZN ha dichiarato: «Questa acquisizione aumenta la scalabilità del nostro business. È un passo avanti importante per consolidare la nostra mission di diventare la principale piattaforma globale di intrattenimento sportivo […]. DAZN ha investito nello sviluppo di una rivoluzionaria piattaforma sportiva digitale, dove i tifosi possono beneficiare dell’intera offerta di intrattenimento sportivo interattivo. Non vediamo l’ora di espandere le nostre capacità in nuovi mercati così come far leva sui punti di forza di ELEVEN all’interno di DAZN».

Dal canto suo, Marc Watson, CEO di Eleven Group, ha commentato: «Per noi DAZN è il futuro del broadcasting digitale sportivo e la casa ideale per ELEVEN. Lo sport è una delle principali forme di intrattenimento a livello globale e l’unione con DAZN sarà trasformativa, permettendoci di raggiungere maggiori economie di scala e una piattaforma globale per il nostro team di talenti. Non potevamo essere più entusiasti di questo accordo e non vedo l’ora di lavorare con Shay e tutto il team di DAZN».

In tutto ciò Andrea Radrizzati, fondatore di Eleven Sports, entrerà a far parte del team di DAZN come direttore esecutivo, supportando il business dell’azienda. Lo stesso Radrizzati ha dichiarato: «Negli ultimi sei anni con ELEVEN abbiamo sviluppato una sport media company di successo, e siamo entusiasti che questo percorso continui. La fusione offrirà maggiori opportunità come gruppo che continua a lavorare per creare una destinazione globale per gli appassionati di sport, che è stata la nostra missione sin dal primo giorno».

Aspettiamo quindi l’ufficialità della trattativa ed il lancio sul mercato delle nuove offerte targate DAZN, che si conferma ancor di più leader indiscusso dell’intrattenimento sportivo non più solamente visivo ma anche, attraverso il betting, giocato.

Quando la scommessa si trasforma in un videogioco
Bari: ‘Tutti Insieme Per Non Spegnere le Città’ con Rhomanife & friends