Taranto: Con Green Passage riassunti 110 lavoratori ex ‘Isola Verde’

CRONACA
28.06.2022 14:36

A regime da oggi l’operatività di “Green Passage”, il progetto del Comune di Taranto che ha consentito a Kyma Servizi di riassumere circa 110 lavoratori provenienti dalla platea degli ex “Taranto Isola Verde”.

Da questa mattina le squadre di addetti sono al lavoro in tre aree di intervento: il mercato ortofrutticolo all’ingrosso MeTa, il campo sportivo di Talsano e il Parco della Gioia, nello stesso quartiere. Con “Green Passage” saranno impegnati nella rivalorizzazione delle aree verdi esistenti sul territorio comunale, oltre alla manutenzione e realizzazione di nuove aree a verde attrezzato e al recupero dei relitti stradali in area urbana.

Finanziato dalla Regione Puglia per 6 milioni di euro a valere sui fondi Fsc (sviluppo e coesione), il progetto di durata biennale è stato fortemente voluto e sostenuto dall’amministrazione guidata da Rinaldo Melucci.

«Il Comune ha sostenuto fortemente il progetto per la sua valenza socio-occupazionale. Oggi la nostra comunità potrà godere dell'importante opera di recupero ambientale che i lavoratori, sotto la guida dei validi professionisti di Kyma Servizi, effettueranno nei diversi siti individuati».

Il sindaco, inoltre, ha ringraziato il presidente del CdA di Kyma Servizi, l’avvocato Anna Maria Franchini, per il lavoro svolto.

«Siamo riusciti – ha concluso Melucci – nel più breve tempo possibile a consentire il reinserimento occupazionale di questa storica platea di lavoratori. A loro e a tutta Kyma Servizi auguriamo buon lavoro, nella certezza che anche con “Green Passage” si distingueranno, raggiungendo ottime performance». (Comunicato stampa)

Dal 4 luglio torna A tempo scaduto estate - speciale calciomercato
Crociere: ‘Opportunità rilancio turistico per intera provincia ionica’