Taranto, Fabbro superlativo, Miceli autentica diga difensiva

Kanoute poco brillante, Calvano e Matera sufficienti.

La zampata di Fabbro che ha deciso il match (foto Max Todaro)
TARANTO
06.03.2024 22:51

(Di Anthony Carrano)

TARANTO

Vannucchi, 6 – Neutralizza nel primo tempo il tiro centrale di Garofalo. Partita di ordinaria amministrazione per lui.

Luciani, 6 – Difende senza troppi affanni, gara sufficiente per il braccetto di destra rossoblù. 

Miceli, 7 – Bravo in marcatura su Artistico, attaccante temibile della Virtus. Smorza il pallone che termina sui piedi di Fabbro nella rete della vittoria.

Riggio, 6 – Partita di sostanza per il braccetto di sinistra tornato titolare al posto di Enrici.

Panico, 6 – Bene soprattutto nella prima frazione di gioco, cala nel secondo tempo.

Valietti, 5.5 – Un suo colpo di testa nel primo è terminato di poco alto, cala nella ripresa. Gara di poco al di sotto della sufficienza. (26’st Ladinetti, 5.5 – Prova a fare gioco in mezzo al campo ma senza successo).

Calvano, 6 – Gioca una gara al di sotto delle proprie potenzialità. Sbaglia qualche pallone di troppo in fase di impostazione.

Matera, 6 – Eccetto sporadiche indecisioni, gioca una gara diligente in mezzo al campo (8’st Zonta, 6 – Cerca di inserirsi in un paio di occasioni, apporto sufficiente).

Bifulco, 6 – Poco allenato per via dei postumi derivanti una brutta influenza, cerca di creare azioni pericolose soprattutto nel primo tempo con un tiro che ha lambito il palo. (15’st Orlando, 6 – Entra con il piglio giusto cercando di creare azioni pericolose)

Kanoute, 5.5 – Aldilà di una bella azione partita dai suoi piedi nel primo tempo, il buon attaccante rossoblù sfodera una gara incolore, priva del guizzo giusto. (26’st Fabbro, 7 – Segna il gol della vittoria rossoblù e regala i tre punti alla compagine jonica).

De Marchi, 6 – Lotta e sgomita per tutti i minuti in campo ma purtroppo non riesce a creare azioni degne di nota, viene premiato il suo sacrificio.  (8’st Simeri, 6 – Si mostra pericoloso con un suo colpo di testa al 41esimo minuti termina di poco al lato).

Capuano, 8 – Prestazione da incorniciare per il tecnico rossoblù che ancora una volta cambia volto alla gara e porta alla vittoria il Taranto con la sostituzione di Fabbro per Kanoute, cambio detterminante ai fini del risultato.

VIRTUS FRANCAVILLA

Branduani, 6

Montegaudo, 6 

Gasbarro, 6

Di Marco, 5.5 (17’st Macca, .)

Artistico, 5.5

Neglia, SV (19’st Contini, 6)

Dutu, 5.5

Izzillo, 6

Laaribi, 6.5 (37’st Risolo, 6)

Ingrosso, 5.5 (37’st Carella, 6)

Garofalo, 6 (17’st Biondi, 5.5)

Per la prima volta a Taranto Sergio Bernal e il suo flamenco
Taranto, Capuano: ‘Ottima Virtus, ma abbiamo meritato’