La boxe tarantina torna protagonista dell’estate con un evento divenuto ormai tradizione: lunedì 28 luglio, nella suggestiva cornice di piazza Selene a Castellaneta Marina, andrà in scena l’ottava edizione di “Boxe sotto le stelle”, il gala pugilistico firmato Quero-Chiloiro e organizzato in collaborazione con la Pugilistica Castellano Mottola.

L’appuntamento, patrocinato dal Comune di Castellaneta con il supporto del sindaco Giambattista Di Pippa e del consigliere Agostino De Bellis, prenderà il via alle 20.00 e vedrà come ospite d’onore Stefano Del Tufo, ex pugile professionista castellanetano cresciuto proprio nella palestra tarantina.

La manifestazione si inserisce in un’estate intensa per la Quero-Chiloiro, impegnata ogni settimana su più fronti: eventi locali, trasferte nazionali e collaborazioni regionali. “Boxe sotto le stelle” si conferma così una vetrina prestigiosa per il pugilato dilettantistico maschile e femminile, con un interregionale che coinvolgerà le società Pugilistica Martina Franca, Alex Boxe Tricase, Pegasus Gym Matera, Pugilistica Rosetana, Pugilistica Giuliese e Italia Boxe.

Sul ring, per la Quero-Chiloiro, saliranno in canotta rossa: Claudia Porfiri, Mohammed El Gaaga, Pasquale Di Cuonzo, Carlo Tarricone e Nicolas Santoro per la categoria élite, Francesco Boccasini tra gli under 19, e Mattia Scarano, Riccardo Iacca, Vittorio Ardito e Francesco D’Ippolito tra gli under 17.