Grottaglie scappa nel primo tempo, Massafra rimonta nel secondo

Eccellenza
Iv.
18.10.2020 22:35


Il derby tutto tarantino tra Massafra e Grottaglie, giocato domenica sul neutro di Castellaneta, termina 2-2 con i grottagliesi di Vincenzo Pizzonia che chiudono la prima frazione sul punteggio di 0-2. Nella ripresa i giallorossi ce la mettono tutta e acciuffano un prezioso pareggio in rimonta. Al 19’ è Fumarola a portare sopra i suoi con un tiro dal limite dell’area. Il raddoppio, arriva circa un quarto d’ora più tardi con Miale che svetta di testa dopo gli sviluppi di un corner. Nel frattempo i ragazzi di D’alena si erano presentati diverse volte davanti al portiere Cusimano ma prima l’imprecisione di Zotti e poi il legno colpito da Pinto non hanno permesso ai massafresi di gioire. Nella ripresa la musica cambia tanto che dopo circa un minuto Pinto trova l’angolo giusto ed accorcia le distanze. Il Massafra attacca cercando in tutti i modi il gol del pareggio che si concretizza all’83’ con Vecchio che con un diagonale dal limite ripristina l’equilibrio. D’Alena prova a vincerla ma prima Forbes e poi Manzari sciupano due occasioni. Termina 2-2.

MASSAFRA-GROTTAGLIE 2-2

RETI: 19’ Fumarola (G), 33’ Miale (G), 46’ Pinto (M), 83’ Vecchio (M)

MASSAFRA: Gallitelli, Amendolagine (Vecchio), Odone, Dentamaro, Anglani (Ranieri), Pelisson, Serri (Manzari), Cannito (Bitetti), Forbes, Zotti, Pinto N. (Tisci). Panchina: Pizzaleo, Pinto A., Diprizio, Cantalice. All. D’Alena.

GROTTAGLIE: Cusimano, Pisano, Venneri, Fumarola, Miale (Caporusso), Raponi, Doukourè, Bringas, Notaristefano (Sibilla), D’Amicis, Venza. Panchina: Caroli, Galeone, Lombardi, D’Alò, Semeraro, Turco, Formuso. All. Pizzonia.

Arbitro: Vincenzo Ancona di Taranto Assisteni: Giuseppe Turco di Lecce e Gabriele Sindaco di Lecce.

Ammoniti: Anglani, Amendolagine, Bitetti per il Massafra; Raponi per il Grottaglie  Espulsi: ne

Note: Recuperi: 1’ e 3’. Spettatori: Circa 120.

Ginosa: Ugento sbanca il Miani in rimonta
Spartan Boys Ginosa: Sconfitta evitata all’ultimo respiro