Basket: Giovanili, una vittoria ed una sconfitta per la Young Massafra

Una vittoria e una sconfitta il bilancio settimanale per la Young Basket Massafra nei campioanti giovanili.
Il team neroarancio fa registrare la vittoria della squadra Under 14 nella prima giornata della Fase Gold. Sconfitta invece per l’Under 15, la prima stagionale, in occasione della seconda giornata della Fase Gold, in casa della Virtus Taranto.
UNDER 15 Arriva nel giorno in cui disputa la partita più bella, la prima sconfitta per la formazione Under 15 della YBM. Contro la Virtus Taranto la gara è "maschia", molto fisica e le due squadre non lesinano a giocarsela colpo su colpo con alternanza di risultati. I ragazzi comprendono l'importanza della gara per il prosieguo del campionato e in campo si impegnano allo spasmo. Ne viene fuori una gara davvero gradevole decisa negli ultimi minuti da alcuni errori di stanchezza e dai puntuali contropiedi della Virtus. Il risultato finale è 56-49 (15-10; 10-17; 16-14; 15-8). Il rimpianto è per alcune giocate troppo frettolose nei momenti cruciali e soprattutto per i tantissimi tiri dalla lunetta non andati a segno. Ora bisogna rimettersi subito al lavoro, recuperare qualche giocatore infortunato o acciaccato e pensare al prossimo impegnativo incontro casalingo contro l'Acquaviva di giovedì 28 gennaio, alle ore 18.30, in occasione della terza giornata della Fase Gold .
UNDER 14 Dopo la pausa per le feste natalizie, è ripreso il campionato regionale Under 14. La Young Basket Massafra inizia la Fase Gold con una vittoria, ripartendo da lì dove si era fermata, vincendo in trasferta contro la Don Franco Limongelli Pulsano. il risultatio finale è di 36-100 (7-18; 11-24; 9-24; 9-34). La prossima gara si giocherà tra le mura amiche del Pala Giovanni Paolo II contro “I Campioni di Domani” Ceglie Messapico.