Virtus Francavilla: Scatena designato per il recupero con la Turris

Quando fu sospeso per un insulto a un calciatore…

V. FRANCAVILLA
29.03.2022 13:03

Turris-Virtus Francavilla, valida per la 34a Giornata del Girone C della Serie C, è stata affidata a Gabriele Scatena della sezione di Avezzano.

Il direttore di gara abruzzese sarà coadiuvato dagli assistenti  Mirco Carpi Melchiorre di Orvieto ed Emanuele De Angelis di Roma 2. Quarto ufficiale Adolfo Baratta di Rossano.

La gara si giocherà allo stadio “Liguori“ di Torre del Greco alle 14.30 di giovedì 31 marzo. In calendario per domenica 27 marzo, è stata rinviata di qualche giorno dalla Lega Pro a causa dei numerosi così covid riscontrati in casa Turris.

CHI È GABRIELE SCATENA Al terzo anno in Can C, la carriera di Gabriela Scatena è segnata da un episodio particolare. Durante Feralpisalò-Vis Pesaro del 15 dicembre 2019 (come si legge nella sentenza n° 014/2020 della Corte Federale di Appello della F.I.G.C.) ritenendo che il giocatore Voltan della Vis Pesaro al 36° minuto del primo tempo avesse simulato un fallo da parte del giocatore Rinaldi della Feralpisalo’ lo ammoniva come da regolamento ma pronunciava la seguente frase nei confronti del giocatore stesso: ”Ti Spacco il cu, cog…ne”. La frase veniva colta anche dal Rinaldi che lo invitava al rispetto nei confronti dei giocatori.

In seguito a quanto riportato, la dirigenza della Vis Pesaro sporse denuncia agli organi competenti della Federcalcio, che dopo un primo processo venne assolto. Tuttavia la procura federale face ricorso alla Corte di appello e una volta accertati i fatti, il direttore di gara abruzzese fu sospeso per due mesi.

EDITORIA: DA BLUNOTE È NATO DAY TARANTO
Palermo: Baldini positivo al covid, col Taranto non ci sarà