Taranto: Casartigiani e Provincia, convenzione manutenzioni e controlli impianti termici

Stefano Castronuovo e Rinaldo Melucci hanno firmato l’accordo

CRONACA
01.03.2023 15:46

Il coordinatore regionale di Casartigiani Stefano Castronuovo e il Presidente della Provincia Rinaldo Melucci hanno sottoscritto la convenzione per la manutenzione e i controlli degli impianti termici. Grazie a questa convenzione gli utenti di Taranto e provincia potranno usufruire del servizio completo dei controlli e manutenzione degli impianti di riscaldamento a basso consumo energetico, a tariffe unitarie.

Nello specifico, Casartigiani s’impegna a rendere più efficaci ed efficienti i controlli e la manutenzione degli impianti di riscaldamento, di agevolare il cittadino nella correttezza e sistematica assistenza e di offrire agli addetti ai lavori regole e garanzie predeterminate. Tutte queste attività sono parte della procedura europea “Bollino Verde”. Inoltre, il sindacato degli artigiani tarantini attuerà continui corsi di formazione e di aggiornamento agli associati e organizzerà due eventi formativi due volte l’anno.

Il coordinatore regionale di Casartigiani Stefano Castronuovo è soddisfatto della sottoscrizione. «Casartigiani attiverà il CAIT (Centro assistenza impianti termici) - dichiara - per permettere alle imprese associate di migliorare l’assistenza e gli adempimenti burocratici sul controllo degli impianti attuato dalla Provincia di Taranto. Questo strumento è utile e importante per tutelare i nostri associati e per offrire una formazione adeguata prevista dalla normativa vigente».

«Grazie alla Convenzione sottoscritta con Casartigiani – ha commentato il presidente della Provincia, Rinaldo Melucci- sarà possibile non solo garantire ai cittadini un servizio completo svolto da personale qualificato ad un costo chiaro e predefinito, ma anche consentire alla stessa Associazione di realizzare una struttura dedicata a centro assistenza, al fine di permettere agli associati, che ne faranno richiesta, di trasmettere per loro conto i dati relativi ai Rapporti di controllo di efficienza energetica sulla piattaforma dedicata del Servizio Impianti Termici della nostra Provincia. Inoltre, si provvederà a fornire all'utenza un'opportuna informazione e ad attuare un'incisiva campagna di sensibilizzazione dell'intera procedura per il rilascio del “Bollino Verde” con indicazione dei termini, scadenze e prezzi».

Casartigiani Taranto si conferma l’interlocutore privilegiato per la Provincia di Taranto, della categoria dei manutentori ed installatori d'impianti termici. Pertanto, l’ente Provincia in stretta collaborazione con il sindacato degli artigiani tarantini procederà anche con una campagna di sensibilizzazione sulla procedura del “Bollino Verde” riguardanti i termini, le scadenze e i costi.

Pugno all'arbitro, attaccante squalificato un anno
Aeronautica Militare: Tre voli salvavita in meno di 24 ore