Karate: A Limassol Silvia Semeraro difende l'oro europeo Under 21

ALTRI SPORT
Antonio Bargelloni
06.02.2016 19:34

Esordio da brivido nella stagione 2016 per Sivia Semeraro. Domenica 7 a Limassol, la 19enne karateka di faggiano scenderà sul tatami per difendere il titolo europeo Under 21 di kumite, categoria fino a 68 kg, conquistato un anno a a Zurigo, all'esordio nella categoria.

La Semeraro, che gareggia per la Dojo Dokko Do di San Vito dei Normanni, sarà naturalmente una delle teste di serie del tabellone della sua categoria (20 atlete iscritte) che inizierà in mattinata con le eliminatorie e proseguirà nel pomeriggio con le finali per le medaglie. La faggianese è inserita nella poule 2, il sorteggio la costringe a fare un turno in più: affronterà l'israeliana Shirel Canditan e ad attendere la vincitrice di questo ottavo di finale ci sarà la bulgara Aleksandra Stubleva, nell'altro quarto si affronteranno invece la tedesca Johanna Kneer e la polacca Natalia Stubba. In finale di polue potrebbe incrocaiare l'altra favorita per il titolo, la francese Imane Hassouni, anche lei con un turno di combattimento in più da affrontare.

Gli Europei giovanili per l'Italia hanno finora regalto molte soddisfazioni: dopo i primi due giorni di gara, nel medagliere gli azzurri si posizionano al 3° posto con 3 ori, 2 argenti e 7 bronzi. Al 1° posto la Turchia con 7 ri, 2 argenti e 4 bronzi e al 2° la Francia con 4 ori, 2 argenti e 3 bronzi.

ISOLA LIRI: Grossi, "Avremmo meritato la vittoria"
Lecce troppo forte per un Martina rimaneggiato