Futsal A2/F: Woman Grottaglie, Barbieri ‘Siamo diventati ambiziosi’

FUTSAL
Iv.
13.08.2020 09:40


Il suo supporto, al fianco del tecnico Antonio Locorotondo, è stato preziosissimo e fondamentale per la Woman Grottaglie: stiamo parlando dell’allenatrice in seconda Federica Barbieri: “Dopo lo stop forzato, dovuto al Covid, attendiamo con ansia di poter riprendere gli allenamenti e iniziare la nuova stagione. Il gruppo resta per lo più lo stesso dello scorso campionato con qualche innesto importante a livello di esperienza. Abbiamo l’obiettivo ambizioso di formare calcettiste pensanti, sappiamo di dover lavorare molto, ma crediamo fermamente che i risultati non tarderanno ad arrivare”.

STAFF: “La Woman Grottaglie è formata, a livello dirigenziale, da uno staff molto affiatato. A cominciare dal presidente Cataldo Abatematteo che ha sposato il progetto in toto ed è sempre presente supportando le giocatrici e lo staff tecnico. Lo staff tecnico, appunto, lavora poi in totale sintonia seguendo le stesse idee e questo rende tutto più stimolante. Non mancano momenti di aperto confronto sempre atto a migliorare il lavoro di coaching”.

CAMPIONATO: “Sarà sicuramente un campionato interessante, con squadre di spessore che conosciamo molto bene come Molfetta, Napoli, Salernitana e Taranto; spiccano anche i nomi delle neo promosse che diranno la loro. Lavoreremo sodo per disputare un campionato all’altezza delle aspettative”.

OBIETTIVI: “Ho sposato questo progetto l’anno scorso con l’obiettivo di crescere e fare esperienza come allenatrice. Credo sia fondamentale combinare le competenze tecnico-tattiche con l’esperienza diretta per eccellere in questo ruolo. Inoltre, cerco di imparare dai più grandi, come il mio allenatore in prima e il preparatore atletico, che sono fonte di sapere per me. Spero di offrire il mio supporto alla squadra e di crescere con loro”.

MESSAGGIO: “Lo sport a Grottaglie è sempre stata una realtà importante ed essere riusciti a portare in questa città la serie A2 di calcio a 5 femminile è fonte di orgoglio. Sentiamo il calore dei tifosi e speriamo di continuare a sentirlo nonostante, probabilmente, si continuerà a giocare a porte chiuse. Il messaggio che voglio lasciare alla dirigenza è un ringraziamento per aver rinnovato la fiducia. Ai tifosi voglio dire di sostenerci e seguirci durante la stagione dal vivo (se possibile) o attraverso i social, perché in questo periodo, in cui abbiamo visto gli stadi vuoti, più che mai abbiamo capito quanto valga la presenza del pubblico”.

Futsal A2/F: Città di Taranto e Fondzione Giorgio Di Ponzio insieme per prossima stagione
Basket B/M: CJ Taranto, coach Carone sul calendario di Supercoppa