Formula 1 - Giovinazzi: "Grazie Sauber per l'opportunità. Che bella Ferrari!"

ALTRI SPORT
Redazione
25.02.2017 13:14

Dopo aver vissuto l'emozione di stare accanto ai titolari Ferrari in occasione della presentazione della nuova SF70H, Antonio Giovinazzi avrà anche l'opportunità di accrescere la sua esperienza in pista con una vettura di Formula 1 nei test invernali. Lo farà insieme alla Sauber, sostituendo l'infortunato Pascal Wehrlein. La notizia, nell'aria da giorni, è diventata ufficiale ieri.

Come ornai noto, lo scorso gennaio, a Miami, Pascal Wehrlein ha avuto un incidente durante la Race of Champions. Su consiglio dei medici, il pilota tedesco dovrà riposare ancora per evitare problemi al collo. Monisha Kaltenborn, team principal della Sauber, ha spiegato: "Pascal non sarà alla guida della vettura nel primo test a Barcellona. Continuiamo a monitorare i suoi progressi medici e decidere i prossimi passi. "È un peccato che io non possa essere in macchina durante i primi giorni di prove, ma sarò lo stesso a Barcellona per acquisire familiarità con le nuove procedure e la C36".

 "Ringrazio il team Sauber per aver reso possibile tutto questo e la Ferrari per avermi permesso di sostiuire Pascal per il primo test a Barcellona" ha commentato il pilota di Martina Franca.

L'impegno con la Sauber, comunque, non lo distrarrà dal programma di sviluppo con la Scuderia di Maranello: "Sarò terzo pilota della Scuderia e darò il massimo per ogni compito che mi verrà chiesto. La SF70H per me è una vettura bellissima, speriamo vada anche forte!".

(www.quattroruote.it)

Nella foto, Giovinazzi con Raikkonen e Vettelalla presentazione della SF70H

Lega Pro/C: Genchi "salva" il Monopoli. Catania corsaro
Basket/C - Martina ospita Vieste con un Valentini in più