Taranto: Market dell’hashish in auto, arrestato ventenne tarantino

CRONACA
08.11.2022 22:48

Il personale della Volante, nel corso dei consueti servizi di controllo del territorio, percorrendo via Galera Montefusco, ha notato quattro giovani che, alla vista dell’auto, hanno cambiato repentinamente direzione, cercando di darsi alla fuga in quattro direzioni diverse. Dopo alcuni minuti, uno di questi è stato rintracciato in una via limitrofa mentre, con fare estremamente nervoso,  sostava davanti ad una Fiat Punto.

Il controllo dei poliziotti è stato immediato: alla prima perquisizione personale, che non ha avuto alcun risultato, è seguita quella dell’autovettura dalla quale fuoriusciva un intenso odore, quello tipico dell’hashish. Nell’abitacolo della Fiat il personale della Volante si è trovato davanti un vero e proprio market di quella sostanza stupefacente, con pesi, qualità,  tipologie differenti e prezzi di ogni  singola dose. 

Anche nella successiva perquisizione in casa del giovane, un tarantino di 22 anni, i poliziotti hanno ritrovato, nascosti nell’anta dell’armadio della camera da letto, altre dosi sempre della stessa sostanza stupefacente ed un bilancino di precisone perfettamente funzionante.

Al termine dell’operazione, il 22enne è stato accompagnato negli uffici della Questura e trasmessi gli atti alla locale Procura della Repubblica per la convalida, il 22enne è stato tratto in arresto perché presunto responsabile del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. L’hashish, per un peso complessivo di circa 170 grammi e la somma di 480 euro recuperata sulla Fiat Punto, sono stati posti sotto sequestro.

Taranto: Concerti a colazione con la creatività di Alessio Giannone ‘Pinuccio’
Brindisi: Arrivano ambulanze 118, si va verso l'internalizzazione