Ciclismo - Il pulsanese D'Amato terzo tra gli M3 alla crono "Città di Lecce"

ALTRI SPORT
28.03.2017 22:51

Il ciclismo pulsanese splende di nuovo in terra d'Otranto. Domenica scorsa 26 marzo 2017 l'atleta Emiliano D'Amato del gruppo sportivo Team Amici di Simone di Novoli, con la media di 42,5 km/h, risale sul podio al 2° Trofeo "Città di Lecce - Memorial Franco Amati" in ricordo delllo sfortunato ciclista falciato oltre un anno fa da un pirata della strada proprio su quelle strade.
Emiliano D'Amato, già campione regionale CSAIN nel 2012, ritorna così, dopo alcuni anni di difficoltà a causa di problemi fisici, sul podio delle più importanti manifestazioni ciclistiche regionali piazzandosi al terzo posto nella sua categoria, la M3 (40-44 anni), percorrendo i 15 km di corsa a cronometro in  21'29''.
"Chi come me ha iniziato a pedalare oltre venti anni fa si rende conto di quanto sia decisamente più difficile nel ciclismo moderno riuscire ad ottenere gli stessi buoni risultati di una volta. Ogni dettaglio, specie nelle corse contro il tempo, può fare la differenza. E poi... gli anni passano",commenta D'Amato.
Prossima partecipazione a cronometro in programma proprio a Pulsano con la 2^ "Crono del Mare - Memorial Fabio Donatelli" il prossimo 23 aprile 2017 su un percorso di 10 km con partenza vicino alla caserma dei Carabineri. I principali cronomen della Puglia si sfideranno per aggiudicarsi i migliori piazzamenti.

 

Atletica: Rosalba Console si ferma, rinviato il rientro sulla maratona
Catanzaro-Catania: Trasferta vietata ai tifosi siciliani