Pescara: Zeman su Capuano, ‘Ha una sua idea di calcio’

Il boemo alla vigilia del match di Taranto: ‘Per vincere dovremo essere molto veloci’

Serie C
07.04.2023 17:30

(Di Anthony Carrano) Durante la conferenza stampa che precede la gara tra Taranto e Pescara, Zdenek Zeman, allenatore degli abruzzesi, parla della sfida dello Iacovone: “Le difficoltà saranno le stesse della gara d’andata, quando il Pescara giocò tanto senza mai arrivare alla conclusione vera. Il Taranto è una squadra basata sul lavoro difensivo, mentre davanti approfitta di quello che trova. Dobbiamo stare attenti a non farli ripartire e giocare veloci“.

Armi vincenti su cui puntare? “Spero di riuscire a metterli in difficoltà giocando a ritmi alti e arrivando spesso in area di rigore. Loro, di solito, sono in otto nella propria area, ci sono pochi spazi, però bisogna cercarli. Più giochi velocemente, meglio è”.

Il Pescara ha una media di due gol a partita segnati sotto la guida del “boemo”: “Numeri che devono consentire di vincere. Meglio fare un gol più degli altri e penso che la squadra finora abbia risposto. Abbiamo lavorato bene, ho quasi tutti a disposizione, ma bisogna vedere quando potrò utilizzarli. Pellacani si allena con regolarità da due settimane, non dovrebbe avere problemi se dovesse scendere in campo. Gyabuaa sta bene più per dichiarazioni sue che mie, questo non vuol dire che durante la partita non possa entrare”.

Zdenek Zeman parla poi di Capuano: “Lui è un lavoratore con una certa idea di calcio che cerca di proporre. Ha avuto poche squadre che miravano a qualcosa di importante, però ci crede su quello che fa e spesso riesce convincere la squadra, aspetto importante”.

Taranto: Nove truffe e rapina ad anziani, condannati 3 napoletani
Taranto-Pescara: Per i bookie abruzzesi avanti