Futsal C/F, Real Statte: a Leverano un punto che fa morale

FUTSAL
08.03.2024 01:30

Ancora una volta il Real Statte riesce nel finale a tirare fuori dal cilindro un’azione utile per portare a casa un risultato positivo. Contro il Leverano, in casa al PalaCurtivecchi, finisce 2-2 in rimonta.

Rossoblu avanti dopo un minuto con Convertino, rimontate dalle reti di Marangi, al 16’ del primo tempo, e da Zecca, 8’ della ripresa. La pressione finale porta all’autogol di Bergamo che regala un punto importante per la classifica e per preparare al meglio le ultime due gare della stagione regolare.

Noci, in trasferta, e Bitonto, in casa, tra il 10 e il 17 di marzo daranno il quadro definitivo all’annata dello Statte e poi farà comprendere i tempi per la programmazione futura.

Questo il pensiero sulla gara di Concetta Labonia, il tecnico che in queste settimane sta allenando costantemente le rossoblù. “Abbiamo prodotto molto e questo è un dato positivo anche in vista delle ultime due gare di campionato, dove dobbiamo provare a prendere il massimo. Non sarà facile ma dobbiamo avere questo obiettivo in questo momento della stagione. Guardo il bicchiere mezzo pieno, in questi tipi di gare quando sbagli tanti gol facili si rischia di perdere. Invece portiamo a casa un punto che ci permette di essere vicini al Leverano e provare nelle ultime due sfide a fare un salto in classifica. Non sarà semplice, ripeto, ma abbiamo il dovere morale e sportivo di provarci. Poi giorno 17, dopo il Bitonto, al di là della gara contro il Noci di domenica prossima, tireremo le somme”.

Manduria, SBARACCO - Il Fuorifiera della Pessima per un sabato speciale
Licia Lanera parla di stranieri col teatro feroce di Tarantino