Volley B2/F: Francavilla non fa sconti, Trani costretto ad arrendersi

VOLLEY
01.11.2022 23:17

Al Palazzetto dello sport di Francavilla viene eseguita per gli oltre 500 appassionati presenti la Quarta Sinfonia dell’orchestra guidata da Mister Simone Giunta. La corazzata targata VIPOSTORE non fa sconti a nessuno. Nulla da fare per il pur volenteroso Trani, costretto ad arrendersi per 3 a 0 in poco più di un’ora di gioco. Morone e compagne non sono mai sazie di vittorie: il carattere, la concentrazione e la tenacia di questo gruppo ne sono la dimostrazione.

Il primo set, le ragazze del Patron Di Castri sono un rullo compressore; il 25-11 fa presagire una partita in discesa. Ma nessuno si è illuso di avere vita facile, e infatti le ragazze guidate da Coach Mazzola dimostrano di essere squadra organizzata e ben messa in campo, capace di “offendere” in qualsiasi momento.

Il secondo e terzo set (25-17, 25-14) non sono stati semplice formalità. Tornesello e compagne hanno dovuto fare gli straordinari in fase break: muro, difesa e contrattacco hanno permesso alle ragazze della Vipostore di imporsi su un sempre sorprendente Trani.

La grande prova di Tornesello (82% in attacco), l’affidabilità di Martina Quarto, la caparbietà di Cristofaro, l’esperienza di Morone e Kostadinova, la perfetta regia di Gabriella Mercanti e le fast di Labianca hanno permesso alle ragazze supportate dai sempre presenti #vipolovers di regalare la seconda affermazione casalinga e la quarta vittoria consecutiva in un campionato che giornata dopo giornata risulta essere sempre più avvincente.

PUNTEGGIO FINALE: 3-0 (25-11 / 25-17 / 25-14)

Volley Vipostore Francavilla: Kostadinova 9, Tornesello 13, Mercanti 3, Labianca 7, Lapenna 1, Morone 14, Cristofaro 10, Fanigliulo 1, Quarto (L), D’Onofrio (L), Caforio, Di Paola, Annicchiarico. All. Giunta, Vice Vannicola

Lavinia Group: Cosentino 3, Montenegro 7, La Notte 1, Dambra 2, Mitoli, Giannone 2, Miranda 2, De Kunovich 10, Curci (L), Randolfi (L), All. Mazzola.

Eventi: Pietro De Scisciolo e ‘Le Emergenze in un metro quadro di arte’
Federazione Sicurezza e Difesa: Antonio Lotierzo nominato vicesegretario Nazionale