Volley C/M, Frascolla Taranto: Marco Rizzo è il nuovo coach

È una delle novità più importanti della stagione 2025-26 per la Frascolla Taranto maschile, in collaborazione con il Dribbling: in panchina siederà Marco Rizzo, classe 1990 ed ex libero della Prisma Taranto, alla sua prima esperienza da allenatore.
“La trattativa è stata semplice perché con l’ambiente ho sempre avuto un ottimo rapporto. Quando ho deciso di smettere di giocare ho voluto mettermi in discussione e rendermi disponibile in una nuova veste. Ho trovato subito collaborazione e sintonia, al Dribbling mi sono sempre sentito a casa”, ha dichiarato Rizzo alla presentazione.
L’ex giocatore ha spiegato di voler affrontare con gradualità questa nuova fase: “Vado con i piedi di piombo, fino a pochi mesi fa ero in campo e ora mi trovo dall’altra parte. Allenare i ragazzi è stimolante: devono apprendere e migliorare. Vorrei che a fine stagione possano dire di essere cresciuti e magari ricevere proposte importanti per la loro carriera”.
Sul gruppo a disposizione il nuovo coach ha speso parole di elogio: “I ragazzi si applicano e si impegnano al massimo. Stiamo intraprendendo la direzione giusta”.
Gli obiettivi stagionali sono chiari: disputare il campionato di Serie C come occasione di crescita per un gruppo giovane, composto in gran parte da Under 19 e da atleti alla prima esperienza nella categoria. “La priorità è far maturare i nostri giocatori, affrontando l’U19 da protagonisti. La Serie C sarà un bagaglio importante per accumulare esperienza”, ha concluso Rizzo.