Taranto: Diaby torna dopo un anno e si sente, eurogol Guida

Evangelisti in difficoltà, Labriola a intermittenza

Foto Max Todaro
TARANTO
18.09.2022 20:04

(Di Lorenzo Ruggieri) 

TARANTO

Vannucchi-6.5 Incolpevole su gol di Candellori, si dimostra sicuro e puntuale sulle uscite. Salva il risultato con un ottimo riflesso su Sipos nel finale.

Manetta-6 Braccetto di destra o di sinistra cambia poco. Svolge con solerzia i compiti affibbiatogli rischiando pochissimo.

Antonini-6 Nel primo tempo limita Sipos con chiusure precise e dirimenti. Al 94' si perde l'ex Catania su corner ma viene salvato da Vannucchi.

Vona-5.5 Schierato come centrale di sinistra, effettua numerosi errori in fase di impostazione.

(Dal 46' Mastromonaco-5.5 Concorso di colpa con Evangelisti in occasione del gol di Candellori, serve l'assist a Guida per il momentaneo pareggio.)

Evangelisti-5 Intesa con Romano da rivedere nel primo tempo, mentre nella ripresa è quasi sempre in ritardo. Candellori si inserisce tra lui e Mastromonaco per la rete dell'1-0.

(Dal 69' Granata-6 Entra nel momento migliore dei rossoblù e aiuta i suoi a conseguire la prima vittoria stagionale).

Romano-5.5 Si inserisce spesso ma si dimostra spesso impreciso sotto porta. Dialoga male con Romano nei primi quarantacinque minuti.

Labriola-6 Alterna giocate illuminanti a blackout preoccupanti. Tutto sommato si dimostra prezioso in fase di interdizione.

Brandi-6 Recupera innumerevoli palloni con cui rilancia le azioni dei rossoblù. Capuano, però, capta l'esigenza di un qualcosa di diverso in mezzo al campo.

(Dal 46' Diaby-6.5 Esordire in un derby ad un anno dalla rottura del crociato è alquanto difficile. L'ivoriano dimostra personalità e abnegazione, dà anche il via all'azione del 2-1).

De Maria-6 Nel primo tempo è tra i più attivi, costringendo tre giocatori della Fidelis a spendere l'ammonizione. Cala vistosamente nella ripresa.

(Dal 69' La Monica-6 Tanto lavoro sporco e poche occasioni per mettersi in mostra. Tutto sommato porta a casa la sufficenza.)

Guida-7.5 Il Taranto è Guida-dipendente. Capovolge il match con un colpo di testa (non proprio la sua specialità) e un gol da capogiro. Dinamico, quando ha la palla tra i piedi crea apprensione alla Fidelis.

Infantino-6 Come De Maria, si rivela uno dei più pericolosi nei primi minuti del match propiziando occasioni interessanti. Troppo irruento in alcuni interventi.

(Dal 55' Tommasini-6 Tanto movimento senza palla, in particolare in profondità. Positivo il suo apporto alla gara).

All. Capuano-6.5 Pochissimi problemi tattici, tarpa il gioco di Cudini bloccando Arrigoni. Lascia a Guida lo spazio di esprimersi ruotando le mezzali. Da collaudare l'impianto difensivo.

FIDELIS ANDRIA

Zamarion-6

Hadziosmanovic-5

(Dall'87 Fabriani-s.v.)

Milillo-5

Dalmazzi-6

Mariani-6

Urso-6.5

(Dal 72' Paolini-6)

Arrigoni-6

Candellori-6.5

Orfei-6

(Dal 72' Pavone-6)

Sipos-5.5

Bolsius-7

(Dal 72' Persichini-6)

All. Cudini-6

⚽️ Serie C/C: 4a Giornata, frena Catanzaro, Crotone solo in vetta
Taranto: Capuano, ‘Ragazzi encomiabili, vittoria di platino’