Football Americano: Delfini Taranto, parte la nuova stagione

La storica squadra pugliese dell’ovale a stelle e strisce sarà impegnata a Caserta

ALTRI SPORT
26.03.2022 21:18

Parte Domenica 27 marzo la nuova stagione di Football Americano dei Delfini Taranto; la storica squadra pugliese dell’ovale a stelle e strisce sarà impegnata a Caserta, in un Bowl nel quale scenderanno in campo ben nove teams del Girone CentroSud di Coppa Italia Flag Senior 2022, ovvero i padroni di casa Bandits Caserta, Briganti82 Napoli, Grizzlies Roma, Hunters Roma, Raiders Roma, Bufali Latina, Volsci Velletri, Ronin Ortona, e appunto i Delfini Taranto.

Si comincerà già al mattino, con la prima gara dei Delfini contro i Volsci Velletri, squadra esordiente in FIDAF; nel match a seguire i rossoblu affronteranno i Bufali Latina, altro team laziale che la scorsa stagione ha incrociato due volte i tarantini, con lo score di una vittoria per ciascuno; infine al pomeriggio ci sarà la gara dei ragazzi in riva allo Jonio contro gli Hunters Roma, il bilancio contro i capitolini è anch’esso in parità, con due gare vinte per entrambi nella scorsa edizione di Coppa.

Sempre notevole l’impegno sportivo profuso dai Delfini Taranto, presenti nelle competizioni ufficiali federali sin dal 1986, che malgrado le notevoli difficoltà derivanti dall’emergenza pandemica, e dopo la buona stagione scorsa si ripropongono in Coppa Italia con un Roster di dodici atleti, sei dei quali Rookie provenienti dai programmi di recruiting scolastico, attivi sia nel capoluogo Taranto che in provincia a Grottaglie, tali giovani atleti sono: Bellanova, Bruno, Catucci, Ligurgo, Scardino e Spataro.

A essi si aggiungeranno gli esperti D. De Bartolomeo, Leone, Marinaro, l’emergente QB Ciracì, con Marzano e Peluso a completare la rosa a disposizione di Coach Mimmo De Bartolomeo, che quest’anno sarà affiancato da Raffaele Elia in qualità di Assistente. (CS)

EDITORIA: DA BLUNOTE È NATO DAY TARANTO
Serie A: Mihajlovic, ‘Devo fermarmi, torno ad affrontare la malattia’