Giovani Cryos: Nicola Pizzolla resta punto di riferimento per Scuola Calcio

Giovanili
30.08.2022 22:15

217 presenze tra i professionisti, 29 di queste in serie B con la maglia del Ravenna nel campionato 2007/08. Numeri che fanno stropicciare gli occhi per un calciatore che ha scritto pagine importanti del nostro calcio e che ora è uno dei tecnici di calcio giovanile più apprezzati del territorio.,Il suo nome è Nicola Pizzolla e anche per quest'anno ha legato la sua grande professionalità alla Giovani Cryos, scuola calcio èlite con cui ha finora ricoperto il ruolo di maestro di tecnica.

In questa stagione, però, l'allenatore tarantino, allenerà altri due gruppi del settore giovanile - scuola calcio del presidente Giuseppe Lafratta, sempre con quegli occhi emozionati che aveva da bambino quando giocava con gli amici nelle piazze della sua città.

"C'è tanto entusiasmo per l'inizio della nuova stagione - dichiara Pizzolla - e l'auspicio è di divertirci e soprattutto far divertire i bambini. Darò come sempre il massimo per fare andare le cose nella migliore maniera possibile, ci sono tanti ragazzi nuovi ma tutti hanno in comune la grande voglia di allenarsi e fare attività sportiva".

"Mi rivedo in tantissimi di questi ragazzi - confida l'apprezzato tecnico - per me il pallone era motivo di vita. Io sono riuscito a giocare a livelli importanti ed auguro lo stesso ai miei ragazzi, anche se la cosa fondamentale è che stiano e giochino in un ambiente sano, positivo ed in cui si cresce sportivamente ma soprattutto da un punto di vista umano". (Comunicato stampa)

Scommesse sul calcio: Una guida completa per i principianti
Leporano Calcio: Si torna sudare sul campo ‘Tre terre’