Annapia Molino (foto Valentina Funetta)
Annapia Molino (foto Valentina Funetta)

La De Florio Nuovi Orizzonti Taranto si prepara alla prima trasferta stagionale nel campionato di Serie C Regionale femminile, in programma sabato 1 novembre alle 20:30 sul parquet del Monteroni.

Dopo la convincente vittoria casalinga con la Gymnasium, le ioniche si presentano a questo appuntamento con fiducia e voglia di confermarsi, in attesa del recupero della gara inaugurale contro il Cus Bari.

La formazione tarantina è in crescita e il match contro Monteroni rappresenta un importante test di maturità. La squadra salentina, solida e ben organizzata, promette una sfida intensa sotto il profilo tecnico e agonistico.

Tra le protagoniste di questo avvio di stagione spiccano Annapia Molino e Lacitignola, decisive nella vittoria dell’ultima giornata per ritmo e presenza su entrambe le metà campo. Ottime prove anche per Boccadamo e per la capitana Gismondi, leader carismatica del gruppo.

La gara avrà un sapore speciale per Molino e Gismondi, che ritroveranno Luna Saponaro, ex compagna di squadra alla Dinamo Taranto nelle ultime stagioni di Serie B Nazionale.

Alla vigilia dell’incontro, Annapia Molino ha espresso grande fiducia nelle potenzialità del gruppo: “Per me sono da battere tutte. Non accetto l’idea della sconfitta, perché siamo una squadra compatta e determinata. Monteroni è una squadra tosta, ma non ci preoccupa: rispettiamo tutte, ma non temiamo nessuno”.

La trasferta di Monteroni sarà dunque un’occasione per consolidare la mentalità vincente che sta accompagnando la De Florio Nuovi Orizzonti in questo inizio di stagione.