D’Amato (M5S) denuncia: ‘Immagini shock dal Cimitero del Comune di Pulsano’

CRONACA
16.10.2022 23:45

Nonostante le ripetute denunce effettuate a mezzo stampa e sui social sul degrado del cimitero di Pulsano e sulle condizioni igienico sanitarie in cui verte, a pochi giorni dalle festività di Ogni Santi e dei nostri defunti siamo costretti a registrare non solo un mancato miglioramento della situazione ma persino un ulteriore peggioramento.

Il sopralluogo effettuato presso il cimitero da parte di alcuni attivisti locali ha mostrato agli intervenuti scene raccapriccianti come mostrano le immagini audio-video visionabili al seguenti link: https://photos.app.goo.gl/449npcHpWTb6A2N56.

Nostro malgrado, increduli, abbiamo dovuto constatare oltre alle già note erbacce quasi ad altezza umana nei vicoli secondari cimiteriali anche la presenza di carcasse di animali in decomposizione, numerosi escrementi che coprono interi capitelli cimiteriali, ma soprattutto colombaie/manufatti in totale abbandono con bare divelte o distrutte miste a resti edilizi ed escrementi animali (si rimanda ai video e alle foto di cui sopra).

“Lo stato di abbandono in cui verte il cimitero di Pulsano è il risultato della scellerata gestione amministrativa di questi anni e che oramai vede anche alcune responsabilità commissariali in quanto questo territorio continua a non avere risposte neppure con la diretta gestione governativa” ha commentato Emiliano D’AMATO per il M5S il quale continua: “Resta a tal proposito un mistero la decisione di procedere comunque a un piano di pre- dissesto di 20 milioni di Euro (peggiorativo rispetto ai 15 milioni iniziali) anziché procedere speditamente al dissesto; il tutto in una compresenza di pesanti indagini giudiziarie di corruzione in corso e un territorio totalmente abbandonato a sé stesso come mostrano anche in questo caso le immagini da noi raccolte”.

Il M5S chiede quanto prima risposte concrete su questo territorio per la sua messa in sicurezza in termini economici e di legalità. La soluzione non può più passare da un semplice rimando alle prossime elezioni amministrative senza aver prima rimosso le cause che hanno ridotto Pulsano in queste condizioni. (Comunicato stampa)

Maruggio: Il ringraziamento dell’onorevole Maiorano ai suoi concittadini
Futsal B/M: Un Bernalda decimato strappa il pari a Noci