Picerno: Longo, ‘Questa vittoria ci dà consapevolezza’

L’allenatore dopo il successo dello Iacovone: ‘Bravi a sbloccarla e a non rischiare nulla’

Serie C
12.03.2023 22:10

(Di Anthony Carrano) ”La partita è andata come me l'aspettavo - dice Emilio Longo, tecnico del Picerno, dopo il successo di Taranto -. C’era un coefficiente di difficoltà alto, sapevamo di dover affrontare una squadra arrabbiata, ecco perché ritengo che questa vittoria sia davvero importante. Devo elogiare il gruppo tecnico per il lavoro eccezionale: è solidissimo e si è messo sempre a disposizione della società“.

Sull'analisi della gara, il tecnico non ha dubbi: "Era difficile segnare e ci siamo risuciti. Nel primo tempo la partita è stata molto tecnica, nella ripresa molto sporca. Abbiamo fatto bene in fase di palleggio portando tanti uomini in fase di possesso. Sapevamo che per scardinare una linea a cinque avremmo dovuto giocare una partita d’attacco. Siamo stati bravi anche nelle preventive, non abbiamo rischiato quasi nulla“.

I playoff ormai sono una realtà: “Non pongo più limiti alla squadra. Il secondo step è fare un punto di più della scorsa stagione, però la consapevolezza non deve trasformarsi in presunzione. Se disputeremo i playoff cercheremo di vincere ogni partita. I ragazzi devono essere sempre sereni”.

Parole di elogio per la società: “Ci dà possibilità di fare calcio a tutti i livelli senza tensioni. Quello che proviamo in settimana lo si vede in ogni partita. C'è una sapienza e una conoscenza nel lavoro che svolgiamo, anche grazie al direttore Greco che ha creduto in questo Picerno”.

Taranto: Capuano, ‘Siamo in calo, ma situazione non drammatica’
EccPuglia: Ostuni-Novoli, esplosa bomba carta sotto panchina degli ospiti. Due giocatori feriti