Volley C/M: La Vibrotek comincia con una vittoria

VOLLEY
15.11.2021 00:25

Parte alla grande la stagione di serie C dei giovani ragazzi della Vibrotek Volley del duo Caiaffa-Caputo. Di fatto il team leporanese nel pomeriggio di domenica si è imposto per 3-2 sull’ostico ed esperto Matera in una partita divertentissima e molto combattuta durata fino al quinto set che il Presidente Antonio Di Giuseppe commenta così: “Essendo una squadra giovane, sicuramente, i ragazzi erano tutti emozionati. Nel primo set siamo andati sotto senza mai riuscire a recuperare ma nel secondo siamo riusciti a dare un buon margine agli avversari che erano più esperti e “grandi” di età. Dopo il nuovo vantaggio materano nel quarto set i ragazzi sono scesi in campo concentrati e con tanta voglia: sono stati attenti giocando come dei leoni. Nel quinto set, inizialmente, abbiamo pagato l’inesperienza e la tensione tanto che siamo partiti malissimo andando sotto per 0-4 e poi 3-8. Di li in poi i miei atleti sono stati veramente stupendi e piano piano hanno recuperato fino al 14 pari: il finale, punto a punto, è stato un’alternanza di emozioni con Caiaffa che in battuta ha messo in seria difficoltà gli ospiti. Per tutti noi è stata una grande gioia oltre che una bellissima partita anche dal punto di vista tecnico. Per la cronaca ci tengo a sottolineare che capitan Alabrese pur essendosi infortunato nel terzo set è rimasto in campo fino alla fine del match”. L’AVVIO: “Siamo tutti molto soddisfatti per come abbiamo giocato in questa gara d’esordio: siamo partiti bene. Questo risultato ci fa ben sperare per il futuro: sono convinto che con questa grinta e determinazione faremo bene. Ora siamo attesi dalla trasferta di Gioia del Colle che rappresenta un altro importante banco di prova. Pensiamo gara dopo gara: è tutta esperienza…”. (UFFICIO STAMPA VIBROTEK VOLLEY – ALESSIO PETRALLA)

VIBROTEK VOLLEY-MATERA 3-2 (18-25/25-18/21-25/25-19/19-17)

VIBROTEK VOLLEY: Ruggiero, Lacaita, Conte, Cutrignelli, Cometa, Caiaffa, D’amicis, Camassa, Alabrese (K), Corale, Zito, Pantile, Lomartire, Catapano. Coach Caiaffa

MATERA: Petronella, Cornacchia, Fabrizio, Cardinale, Perrone, Chieco (K), Losacco, Ninivaggi, Festa, Monteleon, Parente, Popolizio, Montemurro. Coach Giuralongo.

Basket B/M: CJ Taranto sbanca Ischia, riscatto immediato
Serie D/H: 11a Giornata, frenano Bitonto e Casertana