Volley D/M: Martina, termina con una sconfitta il girone d’andata

VOLLEY
15.01.2023 00:43

Termina con una sconfitta il girone d’andata della Volley Martina che sabato pomeriggio pur avendo lottato per tutti e tre i set deve arrendersi alla De Giorgi Squinzano. Continuano a vedersi miglioramenti in casa biancoazzurra che lasciano ben sperare per il girone di ritorno.

Nel post gara questo il bilancio di coach Claudio Pastore: “Abbiamo chiuso questo girone d’andata purtroppo con un ko. C’è da dire che abbiamo costruito questo roster a metà settembre partendo tardi: in quel periodo è difficile trovare atleti un po’ più esperti. In nostro aiuto sono venuti alcuni “vecchi” atleti che avevano già fatto, anni fa, la serie D e la serie C con noi ma che sono fermi da qualche anno. Diciamo che è un anno di partenza un po’ per tutti. Se guardo le prime partite e le paragono a quella di oggi posso confermare che i ragazzi crescono sempre di più”.

VERSO IL RITORNO: “Tra una settimana inizierà il girone di ritorno con il forte Fasano, compagine che punta a una delle prime tre posizioni. Poi sfideremo la capolista Ostuni: ovviamente cercheremo di fare bene e magari rosicchiare almeno un punto”.

GLI OBIETTIVI: “Le prime sei squadre di questo girone faranno i play off, mentre le ultime tre i play out. Come detto siamo in crescita sia da un punto di vista caratteriale che di gruppo ma ora puntiamo a fare qualche punto. Sarà importante fare meglio anche nei punteggi dei set in modo da arrivare carichi ai play out: non dobbiamo mai abbassare la guardia”.

VOLLEY MARTINA-DE GIORGI SQUINZANO 0-3 (20-25/17-25/22-25)

VOLLEY MARTINA: Montanaro, Tagliente (K), Caroli, Luchena, Vinci, D’Amico, Sportelli, Cassano, Dellarocca, Lodeserto, Colucci. Coach Pastore.

DE GIORGI SQUINZANO: Bonazzi, Bruno, Canzio, De Giorgi A., De Giorgi F., De Giorgi M. (K), De Vitis, Longo, Matteo, Pagano, Petrachi, Solazzo, Taurino, Vecchio. Coach De Giorgi.

Spettatori: circa 100.

UFFICIO STAMPA VOLLEY MARTINA – ALESSIO PETRALLA

Fabrizio Piepoli presenta il suo ultimo album al Teatro Fusco
Volley: Verona ko, Prisma Taranto ritrova il successo