Basket 1a/Div: NB Palagiano già promosso chiude stagione con una vittoria

BASKET
13.06.2022 14:19

Il match fra Club Giganti Cisternino e New Basket Palagiano funge da passarella per due ottime realtà della pallacanestro pugliese. Coach Fanelli e Coach Carriero non forzano inutilmente la mano con i propri atleti e variano i convocati. Spazio, dunque, a chi ha avuto poco minutaggio a disposizione per mettersi in mostra durante la stagione.

I due incursori del match si mettono subito in mostra: i primi punti sono di Suma e Serra. Peppe Carucci dimostra di avere ancora la mano calda dall’andata e spara da tre. Si fa vedere anche Crovace per i padroni di casa. Nei primi dieci minuti il #20 del Club Giganti Cisternino mette a segno otto punti. I punti dei due playmaker della NBP, Viesti e Moschetti chiudono il primo parziale sul 17-24.

Daniele Fanelli offre un arsenale molto simile a quello che aveva mostrato pochi giorni fa. In questo secondo quarto, prende la mira e centra il bersaglio da oltre l’arco; in totale, saranno otto le triple messe a referto dal super atleta tarantino. Partecipa alla fiera del tiro da tre anche Zito (14 punti totali). Prima della fine della seconda frazione di gioco, c’è gloria anche per Gallo. All’intervallo il punteggio recita 36-49.

Nel terzo quarto, i palagianesi continuano a trovare poca marcatura dalla lunga distanza e puniscono ancora da oltre l’arco: vanno a bersaglio Tamborrino, Carucci, Moschetti, Serra per ben due volte e l’immancabile coach Fanelli. Per Cisternino, invece, Suma trova spazio all’interno dell’area presidiata dalla New Basket Palagiano. Il #14 originario di Ceglie Messapica collezionerà un bottino di 18 punti totali. Il terzo quarto termina sul 51-75.

Nell’ultima frazione di gara, Putignano fa notare le sue ottime doti da assist-man. Si mette in mostra anche Colavito con una stoppata. Da segnalare l’esordio di Fabio Pulimeno, tre rimbalzi per l’atleta palagianese. Il più prolifico degli ospiti è Peppe Carucci: 27 punti totali per l’atleta castellanetano. Il punto n°20 di Crovace e i tiri liberi di D’Aversa decretano la fine del match, che si chiude con il risultato di 71-87.

NBP: Putignano, Moschetti 9, Fanelli (C) 26, Tamborrino 3, Pulimeno, Gallo 6, Carucci 27, Colavito, Viesti 3, Serra 13.

CGC: Zito 14, Mignolo 5, Suma 18, Fumarola (C) 4, Crovace 20, Crescenza 2, Punzi, D’Aversa 8.

PARZIALI: 17-24, 36-49; 51-75, 71-87.

ARBITRI: Marseglia Eros di Mesagne (BR) e Serra Daniele di Brindisi.

Cinema: ‘Viaggio a Sorpresa’ con Ronn Moss, Lino Banfi e Paolo Sassanelli a Taranto
Acciaierie d’Italia: Azienda su trafilamento dell’Altoforno 1