Volley A2/M: Prova di forza Prisma Taranto, 3-0 a Cantù

Seconda vittoria consecutiva per i ragazzi di Di Pinto che consolidano il secondo posto in classifica

VOLLEY
10.01.2021 22:10

Foto Walter Nobile
Seconda vittoria consecutiva per la Prisma Taranto che, dopo il successo ottenuto nel recupero con Mondovì, si aggiudica il match del PalaMazzola contro la Pool Libertas Cantù per 3-0 (25-17, 25-15, 25-18), consolidando il secondo posto in classifica. IL MATCH – Sestetto tipo per coach Di Pinto: Coscione in regia, Padura Diaz opposto, Gironi-Fiore schiacciatori, Di Martino-Alletti centrali e Goi libero. Battocchio risponde con Viiber in palleggio, Motzo opposto, Bertoli-Mariano schiacciatori, Monguzzi e Mazza centrali con Butti libero. Parte bene la squadra tarantina: Padura Diaz ed Alletti entrano subito in partita, Taranto fugge sull’8-3 e Battocchio chiama timeout. Motzo fatica, il tecnico canturino lo richiama in panca inserendo Galliani per dare maggior lucidità agli attacchi ma i rossoblù riescono a gestire e ad incrementare il vantaggio, grazie anche ai punti realizzati da Gironi. La Prisma allunga fino al 20-13, Cantù prova a reagire ma gli ionici portano a casa il primo set (25-17). Avvio super per Taranto anche nel secondo parziale: 6-1 con ben tre ace consecutivi di Padura Diaz obbligano il tecnico dei lombardi al timeout. Cantù prova a rispondere con l’ace di Motzo ma la squadra di Vincenzo Di Pinto dimostra di essere in palla: gli ionici sono cinici, capitan Coscione è bravo a smistare i vari attacchi verso gli attaccanti rossoblù che, senza troppe difficoltà, riescono a mettere a segno. La Prisma vola sul 23-13 e, con un primo tempo di Alletti, chiude i giochi del secondo tempo (25-15). Il terzo set si apre nel segno di Gironi: è lo schiacciatore classe 2000 a trascinare la squadra ionica con 4 punti nei primi 8 messi a referto dalla Prisma. Cantù, però, prova a mettere in campo un po' di cattiveria, nel tentativo di riaprire i giochi: a metà set è 11-11. Taranto ricomincia a carburare con Fiore e Gironi, piazzando un mini-break di 7-1 che costringe i lombardi a chiedere due volte la sospensione (18-12). La partita è sotto il controllo di Padura Diaz e compagni che chiudono la contesa sul 25-18, aggiudicandosi i tre punti. Mercoledì 13 gennaio, la squadra di coach Di Pinto sarà nuovamente in campo nel recupero della 3^ giornata di campionato contro la Conad Reggio Emilia: la sfida, che si disputerà in terra emiliana, avrà inizio alle ore 18.00. IN TV. La sfida tra la Prisma Taranto Volley e la Pool Libertas Cantù Castellana Grotte sarà trasmessa in differita, martedì sera alle ore 22.30 su Studio 100 TV, visibile al canale 15 del DTT e in streaming su www.studio100.it, al termine della trasmissione “100 Sport Magazine”, nella quale sarà dedicato un ampio approfondimento alla Prisma Taranto Volley. (Comunicato stampa)

PRISMA TARANTO – POOL LIBERTAS CANTÙ 3-0 (25-17, 25-15, 25-18)

PRISMA TARANTO: Fiore 11, Coscione 1, Alletti 8, Cottarelli 0, Presta ne, Padura Diaz 14, Di Felice (L) ne, Gironi 16, Goi (L) 0, Persoglia ne, Hoffer ne, Cascio ne, Cominetti ne, Di Martino 5. All.: Di Pinto.

POOL LIBERTAS CANTÙ: Monguzzi 3, Butti (L), Motzo 9, Galliani 0, Malvestiti (L) ne, Mazza 4, Corti 0, Bertoli 11, Viiber 1, Mariano 5, Regattieri ne, Pellegrinelli ne, Picchio 0. All.: Battocchio.

ARBITRI: Palumbo – Gaetano.

NOTE: Durata set 23’, 22’, 26’.

Basket B/M: CJ Taranto senza freni, sesta vittoria consecutiva
Altro mese di stop per lo sport dilettantistico con il nuovo Dpcm?