Taranto: 29enne georgiano denunciato per furto in distributore H24

CRONACA
17.10.2022 22:25

Gli agenti della Squadra Mobile sono intervenuti in un hotel del centro città per l’Alert giunto sul portale degli “Alloggiati web” in ambito Schenghen sempre attivo alla Sala Operativa del 113. La segnalazione riguardava un cittadino di origini georgiane, senza fissa dimora, con numerosi precedenti penali, per lo più furti perpetrati a danno di esercizi commerciali del tipo “H24”.

Da un controllo più approfondito, sull’uomo risultava un rifiuto di ingresso e di soggiorno in area Schenghen da parte della Repubblica Ceca. Giunti in hotel, gli agenti hanno trovato l’uomo in camera e, a seguito di una perquisizione dei locali, hanno rinvenuto nel borsello diverse monete di vario taglio e due banconote da 5 euro.

Sempre nel corso della perquisizione, sono stati rivenuti indumenti corrispondenti a quelli indossati da un uomo ripreso della telecamere di videosorveglianza installati negli esercizi commerciali “H24” nell’atto di perpetrare furti con scasso alle macchinette. Altri indumenti della stessa tipologia sono stati rinvenuti all’interno della macchina in uso all’uomo.

Il denaro e gli indumenti rinvenuti sono stati sequestrati ed il 29enne è stato accompagnato in Questura per le formalità di rito e denunciato perché presunto responsabile del reato di tentato furto aggravato all’interno di un distributore H24 per precedenti fatti accaduti a Faggiano.

Ugl Metalmeccanici primo sindacato a elezioni Rsu/Rls in LLS Brindisi
Rugby: Sconfitta esterna per il Taranto Rugby Generations